Trump vuole evitare che la Cina si mangi tutto il Sudamerica

Panorama.it - Trump vuole evitare che la Cina si mangi tutto il Sudamerica
Trump vuole evitare che la Cina si mangi tutto il Sudamerica.
La decisione Usa: «Tariffe reciproche minimo al 10% con tutti i Paesi dal 5 aprile». Von der Leyen: conseguenze terribili.
Trump: “Imporrò sicuramente i dazi all’Ue”. E da domani scattano contro Canada e Messico e Cina.
Cina risponde con dazi al 15% su carbone e gas Usa. E presenta ricorso contro Trump al Wto.
Pechino si candida per l’Ucraina: cosa vuole davvero la Cina dai caschi blu dell’ONU. E Trump senza UE si scopre solo.
Scattano i dazi per Messico, Canada e Cina. Trump: 'Li imporrò anche all'Ue'.
Ne parlano su altre fonti Cina, è guerra ai dazi di Trump: dopo le ritorsioni pensa a un’alleanza con i Paesi Ue e asiatici per colpire Washington - La strategia bulldozer di Pechino mira anche a coinvolgere i Paesi colpiti. Dal Vietnam al Giappone, sono in tanti ad aver subito l'attacco degli Usa ... (ilfattoquotidiano.it)
La Cina non vuole trattare col bullo Trump. Si aprono rischi e opportunità (ma intanto Fitch taglia il rating) - Pechino esorta gli Usa a eliminare subito i dazi, altrimenti promette una reazione all'altezza dell'aggressione commerciale. L'inquietudine di Taiwan, vessata ... (huffingtonpost.it)
Il terrore dei media Usa: “Le politiche commerciali di Trump sono un assist per la Cina” - È davvero presto per dire quali effetti avranno i dazi annunciati dalla Casa Bianca. Se Trump vincerà la sua scommessa di riportare produzioni ed occupazione negli Usa, senza stravolgere troppo l’econ ... (ilfattoquotidiano.it)