Un raid come nel 1949 Da Pavia a Venezia seguendo il corso del Po

"Se i fiumi sono impraticabili, nessuno ci impedisce di raggiungere Venezia via terra". È stata questa citazione pronunciata dall’ex presidente dell’Automobil club Pavia, Carlo Saglio, nel 1949 quando i ponti erano ancora distrutti dai bombardamenti della Seconda guerra mondiale, a far scattare la voglia di tirar fuori dal garage le "vecchie signore" e ripercorrere il tragitto che le imbarcazioni effettuano durante il raid motoristico di giugno. Ieri mattina dalla Motonautica Pavia 25 auto storiche si sono messe in marcia per raggiungere piazza San Marco dopo 400 chilometri percorsi non in autostrada, ma lungo il grande fiume. "A distanza di 70 anni dall’ultima edizione della leggendaria Pavia-Venezia in automobile, siamo finalmente pronti a ripercorrere insieme questo straordinario viaggio, che non è per niente semplice – ha spiegato il presidente di Automobil club Pavia, Marino Scambini –.
Un raid come nel 1949  Da Pavia a Venezia seguendo il corso del Po

Ilgiorno.it - Un raid come nel 1949. Da Pavia a Venezia seguendo il corso del Po

Leggi su Ilgiorno.it

Un raid come nel 1949. Da Pavia a Venezia seguendo il corso del Po.

Ne parlano su altre fonti

Record nell’aria al Raid Pavia-Venezia: 148 bolidi d’acqua pronti a sfrecciare per 413 km - nella storica sede dell’Associazione Motonautica di Pavia, la 71° edizione del Raid Pavia-Venezia, la gara di motonautica in acque interne più lunga al mondo con i suoi 413 km. Un evento ... (radiogold.it)

Pavia-Venezia: buon livello dei fiumi, confermata la partenza del raid motonautico - PAVIA – Le piogge di queste giornate hanno portato una lieta notizia per gli appassionati di motonautica: il Raid Pavia-Venezia si disputerà regolarmente anche quest’anno. La settantunesima ... (radiogold.it)

Video raid come