Una giornata nera per la Repubblica Siamo in una nuova fase autoritaria | le proteste contro il ddl Sicurezza

Nello stesso momento in cui il governo Meloni in Consiglio dei ministri trasformava il disegno di legge Sicurezza in decreto legge, a pochi passi da Montecitorio, in piazza del Pantheon, si teneva il presidio della Rete No DDL Sicurezza – A Pieno Regime, formata da 200 associazioni, per protestare contro la decisione dell’esecutivo.“Oggi è una giornata nera della Repubblica italiana – dice Luca Blasi, della Rete No DDL Sicurezza – viene scalciato tutto il dibattito parlamentare e vengono umiliate tutte le proteste di piazza. Non Siamo più su un piano ordinario del dibattito politico e democratico, ma Siamo entrati in una nuova fase autoritaria” Al presidio hanno aderito la Cgil, i collettivi studenteschi e diversi partiti come il Pd, Avs e il Movimento Cinque Stelle.L'articolo “Una giornata nera per la Repubblica.
Una giornata nera per la Repubblica  Siamo in una nuova fase autoritaria |  le proteste contro il ddl Sicurezza

Ilfattoquotidiano.it - “Una giornata nera per la Repubblica. Siamo in una nuova fase autoritaria”: le proteste contro il ddl Sicurezza

Leggi su Ilfattoquotidiano.it

“Una giornata nera per la Repubblica. Siamo in una nuova fase autoritaria”: le proteste contro il….

Dl Sicurezza, la “rete no ddl” si scontra con le Forze dell’Ordine in Piazza del Pantheon.

Una giornata nei boschi con il trifolao: "La stagione nera dei cercatori di tartufo".

Manifestazioni a Roma, in Piazza del Popolo evento pro-Ue. Serra: "Siamo un popolo".

Luna Rossa fantastica: battuta American Magic 5-3, in finale di Louis Vuitton Cup con Ineos.

8 marzo, oggi la giornata internazionale della donna. Mattarella: “Violenza sulle donne è aggressione a intera società”.

Ne parlano su altre fonti

Sciopero generale l’8 marzo, giornata nera per i trasporti: chi si ferma e quando - L’8 marzo si preannuncia una giornata nera per i trasporti: sciopero generale per il settore ... sabato 8 marzo 2025 è previsto uno sciopero generale nazionale che coinvolgerà sia il settore pubblico ... (veronaoggi.it)

Video Una giornata