Universal Monsters | Frankenstein la riscoperta del mostro
Tu sei il mio creatore, io sono il tuo padroneIn Frankenstein, Mary Shelley sanciva così il rapporto tra il folle scienziato e la Creatura. Nel pieno del gotico, mentre la scienza sembrava sfondare quelle barriere che superstizione e ignoranza aveva eretto, la Shelley si faceva involontaria creatice di una fobia quanto mai attuale, la paura che le nostre creazioni si rivoltino contro noi stessi. Attuale più che mai, la Sindrome di Frankestein è stata ancor più galvanizzata dalla prime rappresentazioni cinematografiche del mostro di Frankenstein, a partire dalla leggendaria pellicola del 1931 in cui James Whale consacrò Boris Karloff nell’olimpo del cinema come interprete per eccellenza della creatura.Un cult senza tempo che torna a vivere grazie a Skybound e Universal, che con la collana Universal Monster stanno dando una nuova vita a questi miti del cinema.
Leggi su Screenworld.it

Screenworld.it - Universal Monsters: Frankenstein, la riscoperta del mostro
MOSTRI CLASSICI: L’Uomo Invisibile e la sua Voce.
Universal Monsters: Frankenstein, la riscoperta del mostro.
Ne parlano su altre fonti Anteprima fumetto: “Frankenstein” di Michael Walsh (saldaPress) - Dopo il grande successo di Dracula, arriva nelle librerie italiane pubblicato da saldaPress il graphic novel Frankenstein, secondo titolo della collana Universal Monsters, nata dalla collaborazione ... (lospaziobianco.it)
Universal Monsters: Frankenstein scritto e disegnato da Michael Walsh - Dopo il grande successo di Dracula, arriva nelle librerie italiane pubblicato da saldaPress il graphic novel Frankenstein, secondo titolo della collana Universal Monsters, nata dalla ... (abruzzo24ore.tv)
Video Universal Monsters