Usa | media Cina ha congelato accordo su TikTok dopo annuncio dazi di Trump

Washington (Usa), 5 apr. (LaPresse) – L’accordo per la cessione di TikTok era praticamente fatto, ma è stato ritirato giovedì dopo l’annuncio dei nuovi dazi imposti da Donald Trump alla Cina. E’ quanto riferisce The Hill, citando fonti a conoscenza dei negoziati. Trump era pronto a firmare un ordine esecutivo che approvava un accordo che avrebbe visto le operazioni statunitensi di TikTok scorporate in una nuova società, consentendo alla popolare app di social media di continuare a operare negli Stati Uniti di fronte alla legge che richiede alla sua società madre cinese ByteDance di disinvestire dall’app, pena la messa al bando negli Usa. Tuttavia, secondo la fonte di The Hill, i rappresentanti di ByteDance hanno detto alla Casa Bianca dopo l’annuncio delle tariffe di Trump mercoledì che la Cina non avrebbe più approvato l’accordo senza negoziati sui dazi.
Usa |  media Cina ha congelato accordo su TikTok dopo annuncio dazi di Trump

Lapresse.it - Usa: media, Cina ha congelato accordo su TikTok dopo annuncio dazi di Trump

Leggi su Lapresse.it

Usa: media, Cina ha congelato accordo su TikTok dopo annuncio dazi di Trump - LaPresse.

Dazi, crollano le borse: Milano chiude a -6,53%. Meloni: "Lunedì vertice governo" - Sui mercati in Argentina si abbatte uno tsunami.

Dazi Trump, la Cina risponde con tariffe del 34% sui beni Usa. Escalation della guerra commerciale.

Trump esenta dai dazi le Big Oil che lo hanno sostenuto. Pechino: dazi al 34% su merci Usa.

Trump smantella i media pro-democrazia e la Cina festeggia la fine della “fabbrica delle bugie”.

Trump scatena duri dazi contro tutti: alla Ue il 20%, alla Cina il 34%, il 25% sulle auto.

Ne parlano su altre fonti

Usa: media, Cina ha congelato accordo su TikTok dopo annuncio dazi di Trump - Washington (Usa), 5 apr. (LaPresse) – L’accordo per la cessione di TikTok era praticamente fatto, ma è stato ritirato giovedì dopo l’annuncio dei nuovi dazi imposti da Donald Trump alla Cina. E’ quant ... (msn.com)

usa media cina haPechino annuncia dazi del 34% agli Usa, Trump: "Cina nel panico e non può permetterselo" - Pechino imporrà dazi aggiuntivi del 34% su tutti i beni importati dagli Stati Uniti, a partire dal 10 aprile. Lo ha annunciato la Commissione tariffaria doganale del Consiglio di Stato in un comunicat ... (msn.com)

usa media cina haIl terrore dei media Usa: “Le politiche commerciali di Trump sono un assist per la Cina” - È davvero presto per dire quali effetti avranno i dazi annunciati dalla Casa Bianca. Se Trump vincerà la sua scommessa di riportare produzioni ed occupazione negli Usa, senza stravolgere troppo l’econ ... (ilfattoquotidiano.it)

Video Usa media