Valditara Giovani hanno bisogno scuola seriano a principi tossici ’68
Ildenaro.it | 5 apr 2025
FIRENZE (ITALPRESS) – “Visito molte scuole, incontro molti
Giovani:
hanno sogni, speranze, cercano valori, chiedono risposte, ma
hanno anche tanto entusiasmo e tanta voglia di futuro. Sono molto diversi da quella immagine che talvolta affiora sui media.
hanno bisogno di una
scuola seria, che chiuda definitivamente l’epoca in cui merito, regole, responsabilità, impegno, rispetto erano considerati da una certa intellighenzia di sinistra dei disvalori. Questi
Giovani hanno bisogno di una
scuola che torni a insegnare fin dai primi anni di età alcuni elementi fondamentali nella formazione della persona, che torni a insegnare le regole della grammatica e della sintassi per imparare a capire e per farsi capire”. Lo ha detto il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe
Valditara, intervenendo al congresso federale della Lega in corso a Firenze.
Leggi su Ildenaro.it
Valditara “Giovani hanno bisogno scuola seria,no a principi tossici '68” - FIRENZE (ITALPRESS) – “Visito molte scuole, incontro molti giovani: hanno sogni, speranze, cercano valori, chiedono risposte, ma hanno ... (iltempo.it)
Valditara 'no conflitti ideologici, diamo futuro ai giovani' - Molti Stati, tra cui Egitto, Tunisia, Algeria ed Etiopia hanno giudicato ... Valditara - anche per manifestare vicinanza e per testimoniare la volontà di garantire ai giovani e al sistema ... (ansa.it)
Tour del ministro Valditara alla Fondazione San Nicolò: «Servono giovani formati e liberi» - Il ministro dell'Istruzione e del Merito ha fatto un focus sulla nostra regione: «in Veneto investiamo qualcosa come un miliardo e 300 milioni di euro di cui 825 milioni soltanto sull'edilizia scolast ... (padovaoggi.it)