Via Pieve Sant’Andrea | ora la strada provvisoria poi i lavori di ripristino
Imola, 5 aprile 2025 – Al via, dopo le analisi tecniche dei giorni scorsi, i lavori per la realizzazione di un percorso viario provvisorio lungo via Pieve Sant’Andrea. Le operazioni, portate avanti da Area Blu, hanno come obiettivo quello di ripristinare rapidamente il collegamento con l’omonima frazione collinare. La strada in questione, già colpita duramente dalle precedenti alluvioni, ha riportato crepe notevoli a causa delle forti piogge del mese scorso, al punto che la minaccia di una frana aveva costretto 35 persone ad abbandonare le rispettive abitazioni. L’intervento, che ha un quadro economico complessivo di circa 150mila euro, di cui 100mila destinati ai lavori, prevede un tracciato in gran parte pianeggiante, modellato per ridurre al minimo i movimenti di terra. Il nuovo percorso sarà collocato a monte della strada esistente e presenterà una pendenza verso monte, dove sarà realizzato un sistema di drenaggio per la raccolta delle acque piovane.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Via Pieve Sant’Andrea: ora la strada provvisoria, poi i lavori di ripristino
La frana di via Pieve Sant’Andrea. In 35 ancora lontani da casa : "Prima la messa in sicurezza" - Ancora per 24 ore circa resta valida la raccomandazione, formulata in via precauzionale, di rimanere lontani dalle abitazioni lungo la via Pieve Sant’Andrea a monte del tratto di strada interessato ... (msn.com)
La frana di via Pieve Sant’Andrea. In 35 ancora lontani da casa : "Prima la messa in sicurezza" - Ancora per 24 ore circa resta valida la raccomandazione, formulata in via precauzionale, di rimanere lontani dalle abitazioni lungo la via Pieve Sant’Andrea a monte del tratto di strada ... (ilrestodelcarlino.it)
Video Via Pieve