Alluvione riapre dopo i lavori urgenti la regionale Faentina

BORGO SAN LORENZO – Prime significative riaperture dopo le piogge di metà marzo in Alto Mugello. Ad annunciarle il governatore Eugenio Giani. Arrivano i primi risultati sul territorio dopo la riunione di giunta della settimana scorsa in Mugello, a Casaglia. A partire dalla riapertura della strada regionale 302, chiusa a seguito delle abbondanti precipitazioni avvenute nei giorni 14 e 15 marzo scorsi, e oggi parzialmente riaperta con un’ordinanza della Citta metropolitana di Firenze. Non è però solo la SR302 ad essere interessata al provvedimento, ma anche altre strade che insistono nei comuni di Borgo San Lorenzo, Calenzano, Firenzuola, Marradi, Palazzuolo sul Senio, Reggello, Scarperia e San Piero.Il presidente Eugenio Giani ha espresso soddisfazione per la rapidità con la quale sono stati fatti gli interventi: “Sono molto contento che sia riaperto il collegamento con l’Alto Mugello tra Borgo San Lorenzo e Marradi, rimasto isolato a causa delle strade e delle ferrovie interrotte a causa degli eventi del 14-15 marzo.
Leggi su Corrieretoscano.it

Alluvione, riapre dopo i lavori urgenti la regionale Faentina.

Travolto dall'alluvione, riapre le porte il 'nuovo' Carisport dopo 20 mesi di lavori e oltre 2,3 milioni di euro spesi.

Cervinia; dopo 7 mesi di lavori post alluvione riapre il bar Lo Yeti.

In vista delle festività dei Santi e dei morti, riapre il cimitero di Traversara dopo i lavori di ripristino post alluvione.

Cesena, riapre il Carisport dopo l’alluvione.

Alluvione: riapre via Sabotino, ma niente mezzi pesanti.

Ne parlano su altre fonti

Sesto riparte dopo l'alluvione: torna il mercato settimanale e Fiorinfiera - Sono trascorse appena due settimane dalla disastrosa alluvione del 14 marzo ma ... di tornare alla normale routine del sabato. Oggi, dopo due settimane di stop e dopo le polemiche della scorsa ... (lanazione.it)

Bologna, via degli Scalini riaperta dopo un anno e mezzo di lavori: «Tempo record, il progetto è cambiato e abbiamo usato le terre armate» - Via degli Scalini riapre al traffico e si rimargina così una delle tante ferite provocate dall’alluvione del maggio 2023. Dopo un anno e mezzo di lavori, cominciati a giugno dell’anno scorso ... (corrieredibologna.corriere.it)

alluvione riapre dopo lavoriAlluvione, l'Emilia-Romagna chiede 150 milioni euro l’anno per prevenirle e arriva l'ordinanza per 179 interventi: ecco quali sono - Ricostruzione post alluvione. Il rifacimento del ponte della Motta sull’Idice crollato a maggio 2023, il consolidamento degli argini sul Lamone a Villanova di Bagnacavallo, gli interventi contro le fr ... (corrieredibologna.corriere.it)

Video Alluvione riapre