Architetta in Brasile In Italia si fanno ristrutturazioni qui si costruisce E guadagno il doppio dei miei colleghi

Ludovica Leone ha quasi 40 anni e sta aprendo il suo studio da architetto a San Paolo, in Brasile. “guadagno il doppio dei miei colleghi in Italia e qui c’è dinamismo dal punto di vista urbanistico e architettonico – spiega a ilfattoquotidiano.it –. Ma ci sono pro e contro: la violenza è aumentata molto negli ultimi anni, ci sono ancora problemi di razzismo verso il colore della pelle e alcuni servizi pubblici come l’istruzione tendono ad arrancare rispetto al privato”. Il Brasile è il paese con la più grande comunità Italiana e italo-discendente del mondo: sono circa 32 milioni su una popolazione totale di oltre 211 milioni. Ludovica, romana, classe 1985, ha studiato Architettura all’Università Roma Tre e dopo un Erasmus in Portogallo ha iniziato ad interessarsi dell’architettura modernista brasiliana.
Architetta in Brasile  In Italia si fanno ristrutturazioni qui si costruisce  E guadagno il doppio dei miei colleghi

Ilfattoquotidiano.it - Architetta in Brasile. “In Italia si fanno ristrutturazioni, qui si costruisce. E guadagno il doppio dei miei colleghi”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Architetta in Brasile. “In Italia si fanno ristrutturazioni, qui si costruisce.

Da Sassoferrato al Brasile e ritorno. Una piazza per la famiglia Morbidelli.

Una casa di campagna dall’architettura lineare che sembra galleggiare nella foresta brasiliana.

Architettura, arte e ricerca si incontrano in Brasile – Intervista all’architetto Gennaro Lopez.

Lina Bo Bardi. Traiettorie di un'architettrice del secondo Novecento.

Biennale Architettura 2025.

Ne parlano su altre fonti

architetta brasile italia siGiulia Morbidelli de Camargo: l’architetta che celebra il legame tra Brasile e Italia - Giulia Morbidelli de Camargo celebra le sue radici italiane progettando la Piazza Pubblica João Morbidelli a Extrema, un monumento che unisce Italia e Brasile attraverso la storia dell'emigrazione. (gaeta.it)

architetta brasile italia siDa Sassoferrato al Brasile e ritorno. Una piazza per la famiglia Morbidelli - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)

Architettura del '600 in Italia - L'architettura del '600 in Italia, o Barocco, si distinse per l'opulenza e la ricchezza delle forme, il dinamismo e il movimento delle linee, la teatralità degli spazi e l'uso di materiali pregiati. (skuola.net)

Video Architetta Brasile