Area cani con percorsi Servizio a costo zero
Ilgiorno.it | 6 apr 2025
Una superficie di 900 metri quadrati destinata esclusivamente ai
cani e ai loro proprietari. I lavori sono stati ultimati da pochi giorni in via Pisacane e diventerà fruibile a partire da martedì. Si tratta della sesta
Area-
cani allestita in città. I lavori hanno riguardato la recinzione. L’
Area è stata dotata di una fontanella per l’acqua, di cestini per i rifiuti e di panchine. In più è stato messo a punto uno specifico percorso per agility-dog, un percorso ad ostacoli, da un minimo di 15 a un massimo di 22, che trae spunto da quelli utilizzati nell’ippica, che sviluppa le capacità di movimento del cane. Si tratta di una disciplina che si può iniziare intorno ai 4 mesi ma può essere tranquillamente insegnata a
cani di ogni razza e ogni età. Si tratta di uno spazio che, almeno sino alla fine di novembre del prossimo anno, avrà
costo zero per le casse della pubblica amministrazione, essendo l’intervento di realizzazione e manutenzione dell’
Area una miglioria che è stata proposta, durante la gara per l’assegnazione, dalla ditta che ha ricevuto in appalto la manutenzione del verde cittadino.
![Area cani da Ilgiorno.it Area cani con percorsi Servizio a costo zero]()
Ilgiorno.it - Area cani con percorsi. Servizio a costo zero
Leggi su Ilgiorno.itConduzione di cani su aree pubbliche.
Nuovi alberi, aree cani, percorsi fitness e campi da basket "silenziosi": ecco come cambiano i giardini pubblici a Monza.
Restyling dei percorsi pedonali, chiude l’area sgambamento cani.
A Milazzo una nuova area attrezzata per cani, con percorsi dedicati.
Apre al pubblico il nuovo parco di via Oriago a Chirignago con aree gioco, fitness e due percorsi ciclo pedonali, a misura di famiglia.
Agility dog nell’area cani del Temporary Park, venerdì 20.5 (ore 18) inaugurazione con il tre volte campione del mondo Andrea Galli.
Ne parlano su altre fontiArea cani nei parchi pubblici: le regole - Anche l'area cani, pertanto, è soggetta a determinate regole tra cui, principalmente, quella di raccogliere le deiezioni del proprio animale, di non entrare / o allontanarsi in caso di potenziale ... (studiocataldi.it)