Cesaroni addio Fassari | come nacque tutto dalla Dandini

Un viso simpatico, rassicurante, famigliare per pubblico televisivo e cinematografico. Il mondo dello spettacolo piange per la scomparsa di Antonello Fassari, romano, morto ieri all'età di 72 anni. Fassari era attore, regista e sceneggiatore. Diplomato alla Silvio D'Amico, al grande pubblico è noto soprattutto per il suo ruolo nella serie televisiva I Cesaroni (2006-2014) dove interpretava lo zio Cesare, buffo e verace. È stato anche Ciro Buffoni nel film Romanzo criminale di Michele Placido (2005) e ha preso parte al cast di Suburra. Fassari nella sua carriera è passato con grande versatilità dai ruoli comici a quelli drammatici. Dopo aver conseguito il diploma all'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica “Silvio D'Amico” nel 1975, ha iniziato la sua carriera teatrale collaborando con il regista Luca Ronconi in diverse produzioni.
Cesaroni addio Fassari |  come nacque tutto dalla Dandini

Liberoquotidiano.it - Cesaroni, addio Fassari: come nacque tutto dalla Dandini

Leggi su Liberoquotidiano.it

Addio ad Antonello Fassari: il ricordo dell’attore tra Avanzi e I Cesaroni.

Cesare Cesaroni e il suo "Che amarezza!", quando Antonello Fassari svelò il retroscena sul tormentone cult.

Morto l’attore Antonello Fassari: teatro cinema e il grande successo Tv con i “Cesaroni”.

E' morto Antonello Fassari, il successo con 'Avanzi' e 'I Cesaroni'.

Addio ad Antonello Fassari, se ne va l’oste dei Cesaroni.

Addio a Antonello Fassari, l'oste Cesare dei Cesaroni.

Ne parlano su altre fonti

cesaroni addio fassari nacqueAddio Fassari: personaggio per parte, persona per arte - Addio ad Antonello Fassari. Doppiamente popolare, per vocazione e fama, è morto a 72 anni. Apprendistato teatrale, successi diversamente televisivi, ovvero Avanzi, e poi Tunnel, di Serena Dandini e qu ... (ilfattoquotidiano.it)

cesaroni addio fassari nacqueAddio al volto storico de “I Cesaroni”: il triste annuncio - È morto a 72 anni Antonello Fassari, celebre attore de "I Cesaroni". Una carriera tra teatro, cinema e TV che ha lasciato un segno. (msn.com)

cesaroni addio fassari nacqueAddio ad Antonello Fassari, per tutti Cesare dei “Cesaroni” - Il noto attore romano si è spento all'età di 72 anni per una malattia di cui soffriva da tempo. Il cordoglio del collega e amico Claudio Amendola: "Per sempre mio fratello" ... (dire.it)

Video Cesaroni addio