Cosa preoccupa i giovani? Lavoro e stipendio | Falsa narrazione su di loro cercano una stabilità che non c’è
Le più grandi preoccupazioni dei giovani italiani? Il Lavoro e la stabilità economica e, al secondo posto, la salute. E’ il risultato di un’indagine realizzata dalla società di ricerca Eikon che verrà pubblicata a giugno e di cui Il Fatto può anticipare i contenuti. Dalla ricerca “giovani e sostenibilità sociale” – condotta su un campione di 2mila ragazze e ragazzi tra i 16 e i 34 anni in tutta Italia – emerge che hanno cambiato idea sul nucleare (che non temono) e sono sempre più tentati di cercare di costruirsi un futuro fuori dal loro Paese. Per “sostenibilità sociale” di cui parla il titolo della ricerca invece, s’intende la dignità della persona, l’aspetto lavorativo ed economico, l’avere una buona retribuzione, la salute personale, i legami familiari e di amicizia, la parità di genere.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Cosa preoccupa i giovani? Lavoro e stipendio: “Falsa narrazione su di loro, cercano una stabilità che non c’è”
Cosa preoccupa i giovani? Lavoro e stipendio: “Falsa narrazione su di loro, cercano una stabilità che….
Lavoro, Fava (Inps): "Giovani sono e devono essere la prima preoccupazione delle istituzioni".
Sicurezza negli ambienti di lavoro. La preoccupazione dei ragazzi.
Maxi-operazione contro cosa nostra. Avviso Pubblico: "Grati al lavoro dei magistrati e dei Carabinieri. Preoccupa coinvolgimento di tanti giovani e criticità emerse sul carcere".
Perché i giovani italiani migrano all'estero per cercare lavoro?.
Giovani e ansia da cambiamento climatico: l’impatto su lavoro e futuro.
Ne parlano su altre fonti
Video Cosa preoccupa