Dal Belgio a Firenze studenti a scuola di assistenza per i disabili

Firenze, 3 aprile 2025 - Dal Belgio a Firenze per imparare ad assistere i disabili. Sette studenti della scuola belga Enseignement Libre Saint Hubert hanno preso parte ad un’esperienza di mobilità Erasmus Plus di un mese a Firenze svolgendo un tirocinio presso le strutture sociosanitarie del Consorzio Zenit. Cedit (Centro di diffusione imprenditoriale di Confartigianato Toscana) ha svolto il ruolo di organismo intermedio, occupandosi della gestione delle mobilità e dell’individuazione delle strutture più adatte per ospitare gli studenti in stage. Nello specifico, tre studenti sono andati al Centro La Tenda a Firenze sud, due all’Rsd Ambrogina sempre a Firenze sud, e altri due alla struttura Rsd Florence Nightingale di Marignolle. Si tratta di giovani tra i 17 e i 22 anni che hanno accompagnato il lavoro degli operatori di queste tre strutture, non soltanto all’interno delle residenze, ma anche nelle attività esterne come quella del calcio e della piscina.
Dal Belgio a Firenze studenti a scuola di assistenza per i disabili

Lanazione.it - Dal Belgio a Firenze, studenti a scuola di assistenza per i disabili

Leggi su Lanazione.it

Dal Belgio a Firenze, studenti a scuola di assistenza per i disabili.

Dal Belgio ai monti Sicani per imparare l'agricoltura: esperienza unica per 12 studenti stranieri.

WARM 2025. Workshop on Artistic Research in Music.

Erasmus+ e Mobilità internazionale.

Violenza e molestie in Duomo, la ragazza belga conferma il racconto.

"Rimaturità" al Liceo Galileo di Firenze, la premiazione degli ex studenti.

Ne parlano su altre fonti

belgio a firenze studentiDal Belgio a Firenze, studenti a scuola di assistenza per i disabili - Un tirocinio di un mese in tre strutture del Consorzio Zenit per sette studenti belgi. L’esperienza resa possibile da Cedit di Confartigianato Toscana ... (msn.com)

Studenti stranieri a Firenze: americani turisti, ma non cittadini - Ma come vivono gli studenti la loro vita a Firenze? Per scoprirlo abbiamo chiesto aiuto alla dottoressa Rosa Cuda, Direttrice del Middlebury College di Firenze dove si leggono Mario Luzi e Vasco ... (nove.firenze.it)

belgio a firenze studentiFirenze, lo sciopero degli studenti: “No alla guerra e servono più investimenti per le scuole” - Massa, il questore dispone la sospensione dell’attività per il locale da ballo. Il tutto a causa di continue risse, poi sfociate in un grave fatto di sangue. Per il ragazzo vittima dell’aggressione ci ... (msn.com)

Video Dal Belgio