Dazi americani sul vino italiano | Coldiretti prevede perdite fino a 390 milioni di euro

Quotidiano.net - Dazi americani sul vino italiano: Coldiretti prevede perdite fino a 390 milioni di euro
Il Segretario al Tesoro Usa minaccia dimissioni. Trump: "È una rivoluzione, tenete duro" - Dazi, Urso: Europa deve agire prima di reagire.
Gli americani al Vinitaly: «Con i dazi meno scelta, danneggiati anche noi».
Il futuro del vino con i dazi Usa: cosa cambia e le nuove tendenze.
Dazi Usa al 20% sul vino, l'Italia rischia perdite per 323 milioni di euro all'anno.
Dazi Usa, una tempesta sul vino italiano - Il reportage.
Dazi, primi effetti: gli importatori americani ci chiedono di abbassare i prezzi dei nostri vini.
Ne parlano su altre fonti Dazi: Coldiretti, si stima perdita 390 milioni per vino italiano - Applicando la percentuale media di calo del 20% registrata con i dazi del 2019 al vino, "si può stimare una potenziale perdita fino a 390 milioni di euro per i produttori di vino italiani". (ANSA) ... (ansa.it)
I dazi sul vino italiano sono un problema anche per gli americani - “La logica dietro ai dazi voluti da Trump è assurda. La maggior parte del vino italiano, circa 350 milioni di bottiglie delle 480 milioni totali, si posizionano in una fascia di prezzo medio bassa, qu ... (ilfoglio.it)
Dazi, il conto amaro per il vino italiano: “Dovremo tagliare i ricavi di 323 milioni l’anno” - Siamo più esposti agli Usa di Francia e Spagna. Secondo l’Unione italiana vini, è il costo che la filiera si deve sobbarcare per mantenere gli attuali assetti ... (repubblica.it)