Dazi Stop al patto di stabilità

Di buono, almeno, c’è che il sabato e la domenica le Borse sono chiuse. Un weekend di decompressione dopo la tempesta dei Dazi che ha fatto crollare Piazza Affari come ai tempi dell’attentato alle Torri Gemelle, o come ai tempi del Covid. Ecco, il Covid. A rievocarlo ci ha pensato ieri il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, pur invitando a non farsi prendere dal panico e ribadendo che "l’approccio del governo è pragmatico e razionale, è rischiosa una politica di controDazi". Ma che cosa c’entra il Covid? Giorgetti, prima di prendersi in serata la scena al congresso della Lega a Firenze, in mattinata recita il mantra del "sangue freddo" davanti a una platea per niente casuale. È al forum di Cernobbio, con il gotha dell’imprenditoria italiana che dai Dazi è preoccupata eccome. Mette le mani avanti e ammette che si tratta di una "provocazione", ma la proposta è chiara: "Gli aiuti per i settori e le imprese danneggiate da questa situazione comportano interventi di tipo economico-finanziario a carico del bilancio dello Stato ma se ciò è vero, questo deve essere consentito dalle regole europee".
Dazi  Stop al patto di stabilità

Quotidiano.net - Dazi "Stop al patto di stabilità"

Leggi su Quotidiano.net

dazi stop al pattoDazi "Stop al patto di stabilità" - Giorgetti: “Sospensione patto di stabilità come durante il Covid”. Tajani alla Lega: “Solo Ue tratta con Usa, sono le regole” Gigi Paoli Ibtihal non ha un volto, non conta. Sappiamo però che è ... (quotidiano.net)

dazi stop al pattoDazi, Giorgetti al Forum Ambrosetti: "Aiuti a imprese, valutare stop a Patto Stabilità Ue" - Leggi su Sky TG24 l'articolo Dazi, Giorgetti al Forum Ambrosetti: 'Aiuti a imprese, valutare stop a Patto Stabilità Ue' ... (tg24.sky.it)

dazi stop al pattoDazi Trump, Unimpresa invita l'Ue a una strategia condivisa. Ferrara: “Stop al Patto Stabilità” - La presidente degli industriali: “Il trattato con l'America Latina aspetta solo la ratifica. Urge un piano di sostegno” ... (affaritaliani.it)

Video Dazi Stop