Don Marco i problemi di coscienza le malevoli supposizioni il ritiro e il supporto psicologico | il caso nella chiesa di Inveruno

Inveruno (Milano) – Don Marco Zappa ha lasciato la Comunità pastorale di Inveruno e Furato. Una decisione presa in accordo con l’arcivescovo dopo che il sacerdote, originario di Cantù, 51 anni, nei mesi scorsi gli aveva confidato problemi di coscienza legati ai suoi comportamenti (si vocifera della frequentazioni di siti internet per adulti). La notizia è stata data dal vicario episcopale della zona IV, monsignor Luca Raimondi, dapprima al Consiglio pastorale della Comunità e poi ai fedeli, intervenendo a tutte le messe che si sono svolte ad Inveruno e Furato in questo fine settimana. “Da fine gennaio – ha spiegato monsignor Raimondi – c’è stato un momento di discernimento personale che ha portato don Marco alla decisione di interrompere il suo ministero di parroco”. A scanso di “equivoci e malevoli supposizioni”, ha continuato il vicario episcopale, “ribadisco che don Marco non ha commesso alcun reato penale, né ha violato norme canoniche.
Don Marco i problemi di coscienza le malevoli supposizioni il ritiro e il supporto psicologico |  il caso nella chiesa di Inveruno

Ilgiorno.it - Don Marco, i “problemi di coscienza”, le “malevoli supposizioni”, il ritiro e il supporto psicologico: il caso nella chiesa di Inveruno

Leggi su Ilgiorno.it

Don Marco, i “problemi di coscienza”, le “malevoli supposizioni”, il ritiro e il supporto psicologico: il caso nella chiesa di Inveruno.

Inveruno, don Marco Zappa dà le dimissioni: “Basta, non ce la faccio più”. Il ‘chiacchiericcio’ e il passo indietro: “Nessun reato".

Abusi sui minori Consapevolezza e prevenzione.

DIALOGHI CON L’ALIENO/1 La coscienza di ChatGPT.

CARITAS ITALIANA * GIOCO D'AZZARDO: DON PAGNIELLO, «AL VIA IL PROGETTO “VINCE CHI SMETTE“, PER AUMENTARE LA CONSAPEVOLEZZA NELLE NOSTRE COMUNITÀ.

Sparita la chiave del portale della Cappella del Norat di Roccabruna.

Ne parlano su altre fonti

don marco problemi coscienzaDon Marco, i “problemi di coscienza”, le “malevoli supposizioni”, il ritiro e il supporto psicologico: il caso nella chiesa di Inveruno - Il parroco Marzo Zappa si ritira ma resta prete: tornerà in servizio a settembre in un’altra comunità. Il “malessere” e lo sfogo social a gennaio: “Anche noi siamo uomini con le nostre fragilità”. (msn.com)

Video Don Marco