Femminicidi ora basta Le donne in piazza | Ci vogliamo vive Insorgeremo sempre

Ancora in piazza a meno di un mese dall’8 marzo per gridare: "Ci vogliamo vive". Dopo l’uccisione a Messina e a Roma di Sara Campanella e Ilaria Sula, studentesse di appena 22 anni, “Non una di meno“ ha deciso di reagire tenendo un presidio in piazza della Vittoria. "Ogni volta che una donna ha una pretesa di libertà c’è un uomo che la contrasta – ha detto Rossella Cabras parlando al microfono –, fino ad arrivare a commettere un Femminicidio. vogliamo insorgere ogni qual volta i Femminicidi continueranno a distruggere le nostre esistenze". Durante la manifestazione è stata ricordata anche Sabrina Baldini Paleni, 56 anni, trovata morta a metà marzo nella sua abitazione di Chignolo Po. "Per Sabrina – ha aggiunto Cabras – non abbiamo fatto sufficiente rumore quando è stata uccisa, intendiamo farlo adesso.
Femminicidi ora basta  Le donne in piazza |   Ci vogliamo vive  Insorgeremo sempre

Ilgiorno.it - Femminicidi, ora basta. Le donne in piazza: "Ci vogliamo vive. Insorgeremo sempre"

Leggi su Ilgiorno.it

Femminicidi, ora basta. Le donne in piazza: "Ci vogliamo vive. Insorgeremo sempre".

Femminicidi, il corteo in centro a Mestre: «Per Ilaria Sula e Sara Campanella, per tutte, ora basta. Serve edu.

"ORA BASTA 2024".

Ora Basta, in mostra "Le conseguenze" dei femminicidi e lo sguardo di chi resta.

Il papà di Sara: 'basta donne uccise, è ora di finirla'.

350 milioni per la sicurezza delle donne.

Ne parlano su altre fonti

femminicidi ora basta donneFemminicidi, ora basta. Le donne in piazza: "Ci vogliamo vive. Insorgeremo sempre" - Dopo l’annuncio dei nuovi dazi Usa e la risposta immediata della Cina, i mercati europei crollano. L’indice Ftse Mib guida i ribassi. Gli analisti vedono in arrivo nuove fasi di volatilità, ma anche ... (msn.com)

femminicidi ora basta donneFemminicidi, Nordio: "Da alcune etnie sensibilità diverse sulle donne" | Bufera sul ministro - Scoppia la polemica dopo le dichiarazioni del ministro Nordio in relazione agli ultimi femminicidi in Italia. Critiche da opposizione e associazioni. (msn.com)

femminicidi ora basta donneI femminicidi non calano, il governo si autoassolve e Nordio diventa razzista - Per il ministro della Giustizia, la violenza di genere non appartiene alla cultura italiana. «Alcune etnie hanno sensibilità diverse sulle donne». Il Pd: «Parole inaccettabili» ... (editorialedomani.it)

Video Femminicidi ora