Firenze visite guidate gratuite alla mostra dell’Archivio di Stato su Meccanica e ornato
Lanazione.it | 6 apr 2025
Firenze, 6 aprile 2025 -
visite guidate gratuite (con prenotazione obbligatoria via mail all’indirizzo:
[email protected]) per scoprire l’ultima
mostra dell’Archivio di
Stato di
Firenze. I curatori della
mostra “
Meccanica e
ornato. Un codice di scuola buontalentiana, il manoscritto Secco Suardo”, Silvia Castelli, direttrice della Biblioteca Marucelliana, e Filippo Camerota, direttore scientifico del Museo Galileo, effettueranno quattro
visite guidate per presentare agli studiosi e ai cittadini il codice. La prima sarà giovedì 10 aprile alle ore 15, poi mercoledì 16 aprile alle ore 15, martedì 29 aprile alle ore 15 e martedì 6 maggio alle ore 15. In seguito al recentissimo arrivo del Quaderno di
Meccanica e
ornato riferibile
alla scuola di Bernardo Buontalenti e noto come Taccuino Secco Suardo, l’istituzione fiorentina, in collaborazione con il Museo Galileo e la Biblioteca Marucelliana, ha presentato per la prima volta l’importante documento acquisito dal Ministero.
![Firenze visite da Lanazione.it Firenze visite guidate gratuite alla mostra dell’Archivio di Stato su Meccanica e ornato]()
Lanazione.it - Firenze, visite guidate gratuite alla mostra dell’Archivio di Stato su Meccanica e ornato
Leggi su Lanazione.it
Firenze, torna la Domenica Metropolitana con i musei gratuiti per i residenti - Musei Civici Fiorentini e Palazzo Medici Riccardi gratis per i residenti nella Città Metropolitana. Attività, laboratori e visite guidate gratis per grandi e piccini ... (055firenze.it)
Musei gratuiti, attività e visite guidate: il 6 aprile torna la “Domenica metropolitana” - FIRENZE - Ritorna il consueto appuntamento con la "Domenica Metropolitana": domenica 6 aprile, infatti, i Musei Civici Fiorentini, insieme a Palazzo ... (piananotizie.it)
Riapertura del Parco Mediceo di Pratolino: visite gratuite e progetti di riqualificazione - Il Parco Mediceo di Pratolino riapre al pubblico con ingresso gratuito e progetti di riqualificazione presentati dagli studenti. (msn.com)