Francesca Albanese è stata riconfermata dall’Onu sconfitte le lobby pro-Israele

Ci hanno provato in tutti i modi a cancellarla, con una campagna di delegittimazione senza precedenti portata avanti da Governi, parlamentari e gruppi di pressione pro-Israele e della destra radicale statunitense. Ma la giurista italiana Francesca Albanese resterà ancora lì, appena riconfermata nel suo incarico come Relatrice Speciale delle Nazioni Unite sui diritti umani nei territori palestinesi occupati. Venerdì, il Consiglio per i Diritti Umani delle Nazioni Unite (Unhrc) ha rigettato le pressioni politiche che chiedevano la sua rimozione, confermando che il suo mandato proseguirà fino ad aprile 2028.Si tratta di un fatto notevole, non solo per il clima politico globale, ma anche per la portata e l’intensità dell’attacco che Albanese ha subito negli ultimi anni. Attacchi condotti non solo da esponenti del Governo israeliano, ma anche da figure chiave dell’amministrazione e del Congresso statunitense, da media conservatori e da lobby ultra-sioniste attive negli ambienti diplomatici e informativi occidentali.
Francesca Albanese è stata riconfermata dall’Onu sconfitte le lobby pro-Israele

It.insideover.com - Francesca Albanese è stata riconfermata dall’Onu, sconfitte le lobby pro-Israele

Leggi su It.insideover.com

Francesca Albanese confermata relatrice Onu per i territori palestinesi fino al 2028.

Resistere è possibile: la conferma di Francesca Albanese all’Onu.

Francesca Albanese riconfermata Relatrice Speciale ONU.

Albanese riconfermata alle Nazioni Unite? Il voto per la funzionaria accusata di antisemitismo.

Rieletta la relatrice speciale ONU per la Palestina, Francesca Albanese. Gli USA ne avevano chiesto le dimissioni.

ANTISEMITISMO – Usa: «Francesca Albanese incompatibile con ruolo all’Onu».

Ne parlano su altre fonti

francesca albanese stata riconfermataFrancesca Albanese è stata riconfermata Relatrice Speciale ONU per la Palestina fino al 2028 - Francesca Albanese, giurista e accademica italiana, è stata recentemente riconfermata nella sua posizione di Relatrice Speciale… Leggi ... (informazione.it)

francesca albanese stata riconfermataFrancesca Albanese confermata relatrice Onu per i territori palestinesi fino al 2028 - Francesca Albanese sarà relatrice delle Nazioni Unite per i territori palestinesi fino al 2028. Il Consiglio per i diritti umani dell’Onu ha votato per mantenere la giurista italiana nella carica che ... (informazione.it)

Resistere è possibile: la conferma di Francesca Albanese all’Onu - Francesca Albanese, giurista e accademica italiana, è stata oggi riconfermata nella sua posizione di Relatrice Speciale delle Nazioni Unite per la Palestina fino al 2028 dal Consiglio per i Diritti Um ... (articolo21.org)

Video Francesca Albanese