Gonfalone donato alla città In nome delle vittime della strada

Da oggi al centro culturale Il Pertini ha trovato casa lo storico Gonfalone dell’associazione italiana Familiari vittime della strada di Cinisello Balsamo, che recita "pace e vita sulle strade". Un segno di richiamo all’importanza dell’educazione stradale dei giovani e alla prevenzione degli incidenti. A donarlo all’intera comunità cittadina è stata la famiglia di Vincenzo Cannarozzo, scomparso nel 2021 e insignito della Spiga d’oro nel 2016. È lui ad aver fondato il sodalizio, per mantenere vivo il ricordo del figlio Giuseppe morto in un incidente stradale nel 1992, oltre che per accrescere nei giovani il senso di responsabilità alla guida. "Ringraziamo per aver dato questo spazio all’associazione costruita da mio padre quando è mancato mio fratello - ha commentato Maurizio, insieme a Marco e alla signora Lucia -.
Gonfalone donato alla città  In nome delle vittime della strada

Ilgiorno.it - Gonfalone donato alla città. In nome delle vittime della strada

Leggi su Ilgiorno.it

Gonfalone donato alla città. In nome delle vittime della strada.

Il fragile gonfalone dipinto a olio su seta rossa torna a l’Aquila dopo il restauro.

Mario De Biasi, il professore studioso e cultore della memoria veneziana.

Trentacinque candeline per il Rotaract Club.

Ne parlano su altre fonti

gonfalone donato citta nomeOpificio Pietre Dure, torna a splendere il Gonfalone dell'Aquila - Il Gonfalone, in seta rossa dipinta a olio, di dimensioni 460x323 cm, fu realizzato fra 1578 e 1579 per rimpiazzare un precedente esemplare donato dalla città dell'Aquila alla Basilica di San ... (msn.com)

Il gonfalone dell’Associazione Vittime della Strada di Cinisello Balsamo al Pertini - Verrà svelato e donato presso il Pertini, il Gonfalone dell’Associazione Italiana Familiari Vittime della Strada di Cinisello Balsamo. (cronacamilano.it)

Video Gonfalone donato