’Ho visto il finimondo’ | le storie dell’alluvione

"Ho visto il finimondo". Il docufilm sull’alluvione di maggio 2023 in Romagna, sarà proiettato domani alle 20,45 al centro sociale Catomes Tôt di via Panciroli 12. Realizzato da Valerio Baroncini (vicedirettore de il Resto del Carlino) e Marco Santangelo, con le musiche originali Reno, il docufilm presenta documenti esclusivi raccolti dai cronisti del Carlino – come i nastri delle chiamate di emergenza – e le storie di chi ha perso tutto: casa, famiglia, ricordi. A Faenza, decine di alluvionati sono stati ospitati 11 mesi in un hotel: fra loro, anche una coppia che si è sposata da sfollata. A Bologna, ecco i volontari di Selva Malvezzi, frazione andata sott’acqua. A Sant’Agata sul Santerno, l’anziana che ha visto il marito morire sotto i propri occhi: lui era allettato e non poteva muoversi.
’Ho visto il finimondo’ |  le storie dell’alluvione

Ilrestodelcarlino.it - ’Ho visto il finimondo’: le storie dell’alluvione

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ho visto il finimondo. Le telefonate disperate: "Si è spaccato l’argine, la casa è allagata: aiuto" - Alluvione, filmati inediti e audio esclusivi: guarda il trailer di ‘Ho visto il finimondo’ Le voci sono concitate, spezzate. Ma mai sguaiate. Ricostruiscono il dramma e la tragedia di quei ... (msn.com)

Alluvione, incontro sul territorio. Poi spazio a ‘Ho visto il finimondo’ - A seguire, la proiezione del documentario ‘Ho visto il finimondo. Cronache dell’alluvione di maggio 2023 in Romagna’, con la presenza degli autori Valerio Baroncini (vicedirettore del ... (msn.com)

Video ’Ho visto