Il congresso della Lega Salvini gioca da mediatore Lo show di Musk | zero dazi

Un filo di benzina in più in un motore che negli ultimi anni ha dato diversi grattacapi – con i sondaggi che indicano la colonnina di mercurio del gradimento in risalita – e la Lega prova a rilucidarsi i muscoli e darsi un tono nella due giorni fiorentina del congresso federale alla Fortezza da Basso dove oggi il segretario Matteo Salvini – molti colonnelli del quale spingono per un suo ritorno al Viminale – verrà rieletto tale perché altre candidature non ce ne sono. Maquillage estetico non più rimandabile quello del Carroccio anche perché i veleni intestini – più o meno occultati in riva d’Arno – non sono un mistero per gli addetti ai lavori che registrano un solco che minaccia di allargarsi tra leghisti duri e puri, qualcuno con il marchio di fabbrica bossiano dell’autonomia e l’identità ancora sulla pelle, e i ’nuovi’ sovranisti di matrice vannacciana.
Il congresso della Lega  Salvini gioca da mediatore  Lo show di Musk |  zero dazi

Lanazione.it - Il congresso della Lega. Salvini gioca da mediatore. Lo show di Musk: zero dazi

Leggi su Lanazione.it

Il congresso della Lega. Salvini gioca da mediatore. Lo show di Musk: zero dazi.

Salvini al congresso della Lega senza rivali, la "pace" con Bossi e l'incognita Vannacci.

La Lega chiede il ritorno di Salvini al Viminale, il messaggio a Meloni dal congresso: «È lui il miglior garante della sicurezza dell'Italia.

Matteo Salvini e la sfida della Lega: il Congresso di Firenze e il futuro del partito.

Salvini anticipa il congresso e "frena" i veneti.

Lega, in Lombardia il congresso che mette Salvini sotto processo.

Ne parlano su altre fonti

congresso lega salvini giocaMatteo Salvini, la Lega al congresso fiorentino lo sostiene: «Lo rivogliamo al Viminale». Con tanto di standing ovation - FIRENZE - Sulle prime pare un sassolino. Che però diventa una valanga quando alla richiesta si uniscono, uno dopo l’altro, segretari regionali, governatori, membri ... (ilgazzettino.it)

congresso lega salvini giocaLega, Salvini al Congresso: "Noi collante del governo". Musk apre a 'dazi-zero' Usa-Ue - "Noi siamo il collante dell'esecutivo, si mettano l'animo in pace Schlein, Conte e compagnia varia". Salvini, tra gli applausi dei 725 delegati al Congresso, arrivati da Aosta e Canicattì, dal Settent ... (msn.com)

congresso lega salvini giocaMatteo Salvini apre a Firenze il congresso della Lega, Elon Musk in videocollegamento: «Spero zero dazi in futuro» - Il leader della Lega ha aperto il congresso del partito, in corso fino a domenica alla fortezza da Basso di Firenze: «Sui dazi dialoghiamo con gli amici americani. Siamo il collante dell'esecutivo». (msn.com)

Video congresso della