Il giardino delle peonie è aperto solo per due mesi all’anno | quando ammirare lo spettacolo

Chi alle inflazionate rose preferisce le peonie, non può perdersi la fioritura di questi affascinanti fiori venerati in Cina, da ammirare presso il Centro Botanico Moutan, a Vitorchiano, nel Viterbese.Fioritura 2025Dal 29 marzo al 1 Giugno 2025, infatti, il giardino delle peonie è aperto ai visitatori dalle 9.30 alle 18.00 anche nei festivi e offre uno spettacolo di delicatezza, colori ed eleganza indimenticabile.Dettaglio Orari:tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, inclusi i festivi  9.30 – 18.00aperto anche i giorni di Pasqua e Pasquetta.Il Colour cafè sarà aperto da sabato 29 marzo.La fioritura segue indicativamente queste cadenze:1/25 aprile periodo di fioritura delle peonie suffruticose;25 aprile/10 maggio periodo di fioritura delle peonie della specie Rocki;10/25 maggio periodo di fioritura delle peonie erbacee.
Leggi su Funweek.it

“Il giardino delle peonie” è aperto solo per due mesi all’anno: quando ammirare lo spettacolo.

Riapre il giardino delle peonie più grande al mondo (una chicca a due passi da Viterbo da non perdere).

Il giardino di peonie più grande al mondo è in Italia! Scopri dove.

A un’ora e mezza da Roma puoi visitare il giardino di peonie più unico al mondo.

Riapre il giardino delle peonie più grande del mondo, un'oasi da non perdere (vicino a Viterbo).

A un'ora da Roma c'è il giardino delle peonie più grande d'Europa: 250mila piante arrivate dalla Cina.

Ne parlano su altre fonti

giardino peonie aperto solo“Il giardino delle peonie” è aperto solo per due mesi all'anno: quando ammirare lo spettacolo - A Vitorchiano sorge il centro botanico Moutan, con la collezione di peonie più ampia e rara al mondo: quando vedere la fioritura ... (msn.com)

Riapre il giardino delle peonie più grande al mondo (una chicca a due passi da Viterbo da non perdere) - Per gli amanti delle peonie e per chiunque sia affascinato ... di specie diverse non si troverà mai tutto il giardino fiorito ma sempre solo una parte. Che comunque non vi deluderà certamente! (greenme.it)

Video giardino delle