Il teatro di Massini | Lavoro sicuro e diritti In prima fila vorrei le giovani generazioni

Gli è sempre piaciuto portare i suoi spettacoli in luoghi non canonici, come davanti ai cancelli dell’ex Gkn. Stavolta però sarà diverso: al posto di sipari di velluto e poltrone rosse, il ricordo di telai e filatoi della gloriosa Prato tessile che fu. Luoghi che sanno di sacrificio, fatica, diritti sudati e oggi ancora più da rivendicare, come la sicurezza. E il pensiero corre a Luana D’Orazio che quattro anni fa perse la vita in un orditoio. Star di "Tipo Festival", in coppia con Paolo Jannacci, per l’appuntamento finale all’ex Anonima Calamai con "L’uomo nel lampo" (martedì 8 aprile, alle 21.30: ultimi biglietti a 25 euro disponibili su Ticketone), Stefano Massini, il primo italiano a vincere un Tony Award (l’Oscar del teatro americano), volto popolare di trasmissioni tv come "Piazzapulita" e "Riserva indiana", viene raggiunto telefonicamente mentre sta aspettando un volo per Bari: ieri sera era in scena con "L’alfabeto delle emozioni".
Il teatro di Massini  |   Lavoro sicuro e diritti  In prima fila vorrei le giovani generazioni

Lanazione.it - Il teatro di Massini : "Lavoro sicuro e diritti. In prima fila vorrei le giovani generazioni"

Leggi su Lanazione.it

Il teatro di Massini : "Lavoro sicuro e diritti. In prima fila vorrei le giovani generazioni".

Teatro della Toscana: Mazzeo, buon lavoro a Stefano Massini.

Stefano Massini: “Con il Mein Kampf racconto la demagogia e il prossimo lavoro sarà su Trump”.

Campi, Paolo Jannacci e Stefano Massini in 'L’uomo nel lampo': teatro-canzone sui diritti del lavoro.

“7 MINUTI – Consiglio di fabbrica” di Stefano Massini: Lavoro, diritti, donne, lotta, idee, forza dell’unione..

“Il Mein Kampf” di Massini.

Ne parlano su altre fonti

teatro massini lavoro sicuroIl teatro di Massini : "Lavoro sicuro e diritti. In prima fila vorrei le giovani generazioni" - In coppia con Paolo Jannacci martedì sarà all’ex Anonima Calamai con ’L’uomo nel lampo’. "Per il monologo su Luana fui anche contestato". (lanazione.it)

Massini lancia scuola popolare di scrittura, incontri su paura - È un'operazione che fa entrare aria pulita in teatro". Massini ha anche spiegato di essere a lavoro per cercare di dare la possibilità ad alcune realtà, come il carcere, di trasmettere in ... (msn.com)

LIBERAMENTE con Stefano Massini - Un Teatro nella realtà, di cui si fa primo e radicale interprete. Un Teatro in ascolto della Città. Un Teatro di servizio pubblico per un’intera comunità. Stefano Massini inaugura la sua ... (nove.firenze.it)

Video teatro Massini