In Tunisia proseguono i rimpatri volontari dei migranti irregolari Presidente Saied ampquotcomplotto sventato

Prosegue a ritmo serrato l’operazione di evacuazione dei campi migranti subsahariani nelle aree di Al Amra e Jebniana, nel governatorato di Sfax, iniziata giovedì pomeriggio con lo smantellamento pacifico del più grande insediamento, che ospitava circa 4.000 persone.Sgombero in tempi breviLe autorità tunisine puntano a concludere lo sgombero nel più breve tempo possibile, riportando le aree occupate illegalmente alla cittadinanza e ai legittimi proprietari. L’operazione, condotta senza l’intervento diretto delle forze di polizia, vede la stretta collaborazione della Mezzaluna Rossa tunisina, del Ministero della Salute e della Protezione Civile, che hanno fornito assistenza medica d’emergenza ai migranti durante le operazioni di sgombero dei campi situati su terreni agricoli.Sono state inoltre attivate misure di coordinamento con le autorità regionali per garantire alloggi temporanei a donne incinte e bambini.
In Tunisia proseguono i rimpatri volontari dei migranti irregolari Presidente Saied ampquotcomplotto sventato

Strumentipolitici.it - In Tunisia proseguono i rimpatri volontari dei migranti irregolari. Presidente Saied, "complotto sventato”

Leggi su Strumentipolitici.it

Potrebbe interessarti anche:

In Tunisia proseguono i rimpatri volontari dei migranti irregolari. Presidente Saied - "complotto sventato”
Prosegue a ritmo serrato l’operazione di evacuazione dei campi migranti subsahariani nelle aree di Al Amra e Jebniana, nel governatorato di Sfax, iniziata giovedì pomeriggio con lo smantellamento ...

In Tunisia scatta la caccia ai migranti subsahariani
«Vi prego aiutateci, non sappiamo dove andare e, se ci prendono, non sappiamo che fine faremo». L’appello arriva da Yahya, un migrante originario della Guinea, che ci chiama da una […] The post In ...

Milano - traffico di migranti alla stazione dei bus di Lampugnano : i controllori minacciati - i biglietti falsi - le istruzioni ricevute in Tunisia
Partivano da Milano per andare verso le grandi città europee di Francia e Germania. Salivano sugli autobus che fermano alla stazione di Lampugnano con il biglietto intestato a qualcun altro e ...

In Tunisia proseguono i rimpatri volontari dei migranti irregolari. Presidente Saied, “complotto sventato”.

Farnesina e Viminale insieme per favorire e realizzare rimpatri assistiti: il nuovo piano Italia-OIM per rimpatri sicuri e sostenibili.

L’equilibrista Meloni si distanzia da Kiev e si avvicina a Washington: il filo sottile su cui cammina il governo italiano.

Come funzionano i voli di rimpatrio forzato dall’Italia alla Tunisia.

Migranti, la Tunisia ha recuperato 210 corpi in mare.

In Tunisia proseguono i rimpatri volontari dei migranti irregolari Presidente Saied complotto sventato.

Ne parlano su altre fonti

tunisia proseguono rimpatri volontariRimpatri per niente volontari, da Libia e Tunisia: si scappa per non subire più torture e violenze - Eppure sia l’Italia che l’UE continuano a finanziare i programmi in quei Paesi dove i migranti transitano sperando di arrivare in Europa ... (repubblica.it)

tunisia proseguono rimpatri volontariTunisia: migranti davanti a sede Oim per chiedere rimpatrio - (ANSA) - TUNISI, 08 APR - Decine di migranti si sono recati davanti alla sede dell'Organizzazione internazionale per le migrazioni ... (msn.com)

Tunisia e OIM rafforzano la cooperazione per il rimpatrio volontario dei migranti irregolari - Ha inoltre riaffermato l’impegno del Paese a garantire che i rimpatri siano effettuati su base volontaria e in condizioni di sicurezza, nel pieno rispetto della dignità umana e degli obblighi ... (stranieriinitalia.it)

Video Tunisia proseguono