In Tunisia proseguono i rimpatri volontari dei migranti irregolari Presidente Saied "complotto sventato

Prosegue a ritmo serrato l’operazione di evacuazione dei campi migranti subsahariani nelle aree di Al Amra e Jebniana, nel governatorato di Sfax, iniziata giovedì pomeriggio con lo smantellamento pacifico del più grande insediamento, che ospitava circa 4.000 persone.Sgombero in tempi breviLe autorità tunisine puntano a concludere lo sgombero nel più breve tempo possibile, riportando le aree occupate illegalmente alla cittadinanza e ai legittimi proprietari. L’operazione, condotta senza l’intervento diretto delle forze di polizia, vede la stretta collaborazione della Mezzaluna Rossa tunisina, del Ministero della Salute e della Protezione Civile, che hanno fornito assistenza medica d’emergenza ai migranti durante le operazioni di sgombero dei campi situati su terreni agricoli.Sono state inoltre attivate misure di coordinamento con le autorità regionali per garantire alloggi temporanei a donne incinte e bambini.
In Tunisia proseguono i rimpatri volontari dei migranti irregolari  Presidente Saied "complotto sventato

Strumentipolitici.it - In Tunisia proseguono i rimpatri volontari dei migranti irregolari. Presidente Saied, "complotto sventato”

Leggi su Strumentipolitici.it

Come funzionano i voli di rimpatrio forzato dall’Italia alla Tunisia.

Ne parlano su altre fonti

tunisia proseguono rimpatri volontariRimpatri per niente volontari, da Libia e Tunisia: si scappa per non subire più torture e violenze - Eppure sia l’Italia che l’UE continuano a finanziare i programmi in quei Paesi dove i migranti transitano sperando di arrivare in Europa ... (repubblica.it)

Tunisia e OIM rafforzano la cooperazione per il rimpatrio volontario dei migranti irregolari - Ha inoltre riaffermato l’impegno del Paese a garantire che i rimpatri siano effettuati su base volontaria e in condizioni di sicurezza, nel pieno rispetto della dignità umana e degli obblighi ... (stranieriinitalia.it)

tunisia proseguono rimpatri volontariTunisia: Saied, su migrazione occorre maggiore cooperazione - Nel ricevere al Palazzo di Cartagine il ministro degli Esteri, Mohamed Ali Nafti, il presidente tunisino Kais Saied ha discusso ampiamente delle relazioni della Tunisia con diverse organizzazioni inte ... (msn.com)

Video Tunisia proseguono