La febbre dei dazi investe i mercati | perché il Bitcoin può rivelarsi la carta vincente

“L’annuncio dei dazi da parte dell’amministrazione Trump ha scosso i mercati di tutto il mondo. Nonostante nelle prime ore la reazione fosse stata prudente, nella giornata di giovedì Wall Street ha perso 2mila miliardi di dollari di capitalizzazione. Il Bitcoin è prima salito fino a quota 88.300 dollari per poi ripiegare a 85.200 dollari quando sono stati resi noti i dettagli sulle singole tariffe, tra cui un’imposta minima del 10% estesa a tutte le importazioni e un’aliquota del 34% sui beni prodotti in Cina. Anche l’indice del dollaro è calato, passando da 104 a 102, in linea con le attese di una politica monetaria più accomodante. Questa può essere una buona notizia per il Bitcoin: storicamente tra i due asset c’è una correlazione inversa“. È quanto sostiene Alexander Schmidt, Index Fund Manager di CoinShares.
La febbre dei dazi investe i mercati |  perché il Bitcoin può rivelarsi la carta vincente

Quifinanza.it - La febbre dei dazi investe i mercati: perché il Bitcoin può rivelarsi la carta vincente

Leggi su Quifinanza.it

Dazi, Mattarella: “I mercati aperti proteggono la pace” - ROMA – No ai dazi per Sergio Mattarella. Il presidente della Repubblica si è espresso senza mezzi termini: “I mercati aperti proteggono la pace”, intervenendo al Forum della Cultura dell ... (repubblica.it)

Gianluca Verzelli: "Dai dazi pressioni inflazionistiche e rischi recessivi. Grande volatilità sui mercati" - I mercati finanziari sono dominati dall’incertezza. Dopo un lunedì nero a Wall Street, ieri la borsa statunitense ha proseguito il suo calo, trascinando con sé i listini europei. Tra le cause ... (huffingtonpost.it)

I dazi condizionano ancora i mercati - Settimana complessa sui mercati mondiali, condizionati soprattutto dalle dichiarazioni del presidente Donald Trump sui dazi e dalle successive revoche. L'incertezza ha provocato perdite sui mercati ... (rtvslo.si)

Video febbre dei