La pazza idea di Giorgia | votare prima per durare di più Cosa sa Bisignani

La pazza idea: votare prima per durare di più. Al Liberation Day di Trump, Meloni potrebbe rispondere con un Election Day. Mentre dagli Stati Uniti il tycoon fa tremare il mondo a colpi di dazi, in Italia c'è chi studia una mossa che intreccia logica istituzionale e calcolo elettorale: accorpare le regionali dell'autunno 2025 con eventuali politiche anticipate, da tenersi entro la primavera del 2026. Senza però toccare la legge elettorale, riforma alla quale sia Meloni sia Schlein sono contrarie. In avanscoperta è andato Matteo Piantedosi. Il ministro dell'Interno, gradito al Colle, ha avanzato la proposta di votare in Veneto nella primavera del 2026. E chissà se anche altri governatori a fine corsa – De Luca, Fontana e Fedriga – non trovino comodo un supplemento di potere, forse per alcuni utile a ritagliarsi un futuro da senatore o, come Zaia, per presenziare ai Giochi Olimpici di Milano-Cortina di febbraio.
La pazza idea di Giorgia |  votare prima per durare di più  Cosa sa Bisignani

Iltempo.it - La pazza idea di Giorgia: votare prima per durare di più. Cosa sa Bisignani

Leggi su Iltempo.it

SU TIKTOK PAZZI PER GIORGIA - 7/7 - Il Festival della canzone italiana è entrato nel vivo sul palco dell’Ariston e sul palcoscenico di TikTok con circa 45mila video creati utilizzando l’hashtag ufficiale #Sanremo2025. (ilfattoquotidiano.it)

Giorgia si dà della pazza da sola - In un discorso che resta agli annali per la sua violenza (mentre c’erano migliaia di decessi) la leader di FdI concluse che quell’Esecutivo era composto da “pazzi irresponsabili”. (lanotiziagiornale.it)

Video pazza idea