La prova più dura | il Papa a sorpresa a San Pietro

durante la celebrazione della Messa dedicata al Giubileo dei malati e degli operatori sanitari, monsignor Rino Fisichella ha condiviso con i fedeli presenti in piazza San Pietro un messaggio toccante: “A pochi metri da noi il Papa dalla sua stanza a Santa Marta ci è particolarmente vicino e sta partecipando come tante persone deboli a questa santa eucaristia dalla tivù”. Le sue parole sono state accolte da un lungo applauso da parte dei partecipanti. Fisichella ha poi espresso la propria emozione nel prendere parte a questo momento così significativo, affermando: “Sono particolarmente contento e onorato di offrire la mia voce per leggere l'omelia che ha preparato per questa occasione”. Ha quindi dato lettura al messaggio che Papa Francesco ha voluto indirizzare ai presenti. Nel suo testo, il Pontefice ha affrontato il tema della sofferenza e della fragilità umana: “Certamente la malattia è una delle prove più difficili e dure della vita, in cui tocchiamo con mano quanto siamo fragili”, ha scritto.
 La prova più dura  |  il Papa a sorpresa a San Pietro

Liberoquotidiano.it - "La prova più dura": il Papa a sorpresa a San Pietro

Leggi su Liberoquotidiano.it

Papa Francesco: “La malattia prova dura”. Fisichella: “Ci segue in tv”. Applauso dei fedeli - L’omelia: «Non releghiamo chi è fragile lontano dalla nostra vita, come purtroppo oggi a volte fa un certo tipo di mentalità» ... (msn.com)

prova piu dura papaIl Papa: “La malattia prova dura”. Fisichella: “Ci segue in tv”, l'applauso di piazza San Pietro - L’omelia: “Non releghiamo chi è fragile lontano dalla nostra vita, come purtroppo oggi a volte fa un certo tipo di mentalità” ... (repubblica.it)

prova piu dura papaPapa, malattia è tra le prove più difficili e dure della vita - "Certamente la malattia è una delle prove più difficili e dure della vita, in cui tocchiamo con mano quanto siamo fragili". (ANSA) ... (msn.com)

Video prova più