La Tramontana di Antoine e il Mostro di Firenze | il collegamento tra la canzone e il primo omicidio

Il cantante Antoine, celebre tra gli anni ’60 e ’70, è ricordato per il brano La Tramontana, che fu preentato al Festival di Sanremo, nel 1968. La suddetta canzone però, è nota agli appassionati di true crime per il suo legame con il primo omicidio attribuito al Mostro di Firenze.Natalino Mele all’epoca del delittoIl primo omicidio di una lunga serie, che terminò solo negli anni ’80, fu commesso la sera del 21 agosto 1968 e vide coinvolti Barbara Locci, una donna di 32 anni, e il suo amante, Antonio Lo Bianco, di 29 anni. Con loro c’era il figlio di Barbara, Natalino Mele, che allora aveva sei anni e dormiva sul sedile posteriore. I due amanti si appartarono su una strada sterrata nei pressi del cimitero di Signa, nelle campagne fiorentine, ma furono uccisi da qualcuno che sparò otto colpi di pistola a distanza ravvicinata.
La Tramontana di Antoine e il Mostro di Firenze |  il collegamento tra la canzone e il primo omicidio

Cinemaserietv.it - “La Tramontana” di Antoine e il Mostro di Firenze: il collegamento tra la canzone e il primo omicidio

Leggi su Cinemaserietv.it

Il bimbo salvato dal mostro ora è scomparso nel nulla.

"La Tramontana" di Antoine e il Mostro di Firenze: il collegamento tra la canzone e il primo omicidio.

Per un anno in carcere accusato di essere il Mostro di Firenze: riesumato il cadavere di Francesco Vinci.

Ne parlano su altre fonti

tramontana antoine mostro firenze“La Tramontana” di Antoine e il Mostro di Firenze: il collegamento tra la canzone e il primo omicidio - La canzone resa celebre da Antoine è collegata anche al primo omicidio del Mostro, di cui fu testimone parziale, un bambino di sei anni, figlio di una delle vittime. (cinemaserietv.it)

Mostro di Firenze : perquisizioni a casa dell'ex questore di Perugia e di un giornalista - Anche lui e' indagato sui fatti connessi alla vicenda del 'mostro di Firenze', con la contestazione di 'essersi attivamente adoperato per demolire le ipotesi accusatorie utilizzando canali ... (nove.firenze.it)

Mostro Firenze: DNA conferma, "I resti sono di Francesco Vinci" - Lo hanno certificato i risultati della consulenza depositata alla Procura di Firenze. Vinci fu uno dei sospettati di essere il 'mostro di Firenze' nell'ambito delle indagini della cosiddetta ... (rainews.it)

Video Tramontana Antoine