L' Aquila 16 anni dopo il terremoto dichiara il lutto cittadino

AGI - Nel sedicesimo anniversario del tragico sisma che colpi' L'Aquila il 6 aprile 2009, l'Avvocato Wania Della Vigna, legale che ha seguito quasi tutte le vicende giudiziarie legate al terremoto, traccia un bilancio dei processi e lancia un appello per il futuro della città e del Paese. "In questi sedici anni - ha detto il legale - abbiamo assistito alla chiusura di quasi tutti i processi avviati dopo il 6 aprile 2009, in primis il filone dei crolli, dall'edificio della Casa dello Studente a tanti altri palazzi privati. Ricordiamo con dolore le 309 vittime, tra cui 54 giovani studenti fuori sede. La Casa dello Studente è diventata il simbolo della mancata attenzione delle istituzioni verso le fasce più deboli della popolazione, gli studenti universitari". Il processo penale relativo al crollo della Casa dello Studente si è concluso con la condanna definitiva di tre ingegneri e del collaudatore dipendente dell'Azienda per il Diritto allo Studio (Adsu) per i reati di omicidio colposo plurimo, lesioni colpose plurime, disastro colposo e crollo di edificio.
L

Agi.it - L'Aquila 16 anni dopo il terremoto dichiara il lutto cittadino

Leggi su Agi.it

L'Aquila 16 anni dopo il terremoto dichiara il lutto cittadino.

L'Aquila, 16 anni dopo il terremoto: cosa vedere.

Sedici anni fa il sisma all'Aquila, la notte lunga della memoria.

Terremoto L’Aquila 16 anni dopo: nella notte più lunga la fiaccolata illumina il buio.

Sedici anni fa il sisma dell'Aquila, luci del centro nella notte del ricordo.

L'AQUILA: "A 16 ANNI DAL TERREMOTO NESSUNA SICUREZZA, SCUOLE NEI CONTAINER, GRANDI OPERE INUTILI".

Ne parlano su altre fonti

l aquila 16 anniL'Aquila 16 anni dopo il terremoto dichiara il lutto cittadino - AGI - Nel sedicesimo anniversario del tragico sisma che colpi' L'Aquila il 6 aprile 2009, l'Avvocato Wania Della Vigna, legale che ha seguito quasi tutte le vicende giudiziarie legate al terremoto, tr ... (msn.com)

16 anni fa il sisma all'Aquila, la fiaccolata nella notte del dolore - Al termine della fiaccolata, la lettura dei nomi delle 309 vittime. Carabiniere operativo al 112 dopo la scossa accenderà il braciere ... (msn.com)

l aquila 16 anniL’Aquila commemora ed onora le 309 vittime a 16 anni dal terremoto - L’AQUILA – A 16 anni dalla tragedia, L’Aquila commemora ed onora le 309 vittime che nella notte tra il 5 e il 6 aprile 2009 persero la vita a causa del terremoto che colpì il capoluogo ... (ekuonews.it)

Video Aquila anni