Le bancarelle del futuro Ecco i primi 12 chioschi | È una giornata storica
Lanazione.it | 6 apr 2025
Pisa, 6 aprile 2025 – Da domani entreranno “in servizio” le prime 12 nuove
bancarelle del mercato turistico di piazza del Duomo nella nuova collocazione di via Contessa Matilde al posto di altrettanti banchi che lasceranno l’area monumentale per insediarsi nelle nuove aree concepite dall’amministrazione comunale nell’ambito del maxi restyling dell’area monumentale grazie ai fondi Pnrr, che si uniscono a quelli stanziati dal Comune per la realizzazione dei nuovi banchi. “Per la città è un giorno storico - ha detto il sindaco, Michele Conti - perché portiamo a soluzione un problema di cui in città si discute da decenni. Inoltre, grazie alle risorse Pnrr potremo finalmente restituire la giusta dignità a un’area di pregio riconosciuta a livello internazionale come patrimonio Unesco. Nuove
bancarelle Pnrr, la riqualificazione del mercato turistico tra via Contessa Matilde e Largo Cocco Griffi a Pisa, il 5 aprile 2025 (foto di Enrico Mattia Del Punta) L’area del mercato lungo le mura urbane, interamente riqualificata e abbellita con l’introduzione di filari alberati, vede una nuova localizzazione dei punti di vendita lungo il percorso turistico, con banchi omogenei, eleganti e funzionali, frutto di un progetto concordato con la Soprintendenza e di un ulteriore finanziamento di 3 milioni a carico del Comune“.
![bancarelle del da Lanazione.it Le bancarelle del futuro Ecco i primi 12 chioschi | È una giornata storica]()
Lanazione.it - Le bancarelle del futuro. Ecco i primi 12 chioschi: “È una giornata storica”
Leggi su Lanazione.itLe bancarelle del futuro. Ecco i primi 12 chioschi: “È una giornata storica”.
La prima della Scala e i mercatini di Natale più originali d'Italia: ecco gli appuntamenti imperdibili a Milano per il primo weekend di dicembre.
Il mercato circondato dall’immondizia. Oltre la bonifica, ecco il progetto per il futuro.
Rho, il mercato si sposta: ecco dove. Rivoluzione da lunedì 8 gennaio.
Via le auto da Borgo Mazzini: «A luglio scatta l'esperimento di pedonalizzazione».
Ne parlano su altre fonti
Le bancarelle del futuro. Ecco i primi 12 chioschi: “È una giornata storica” - Conti: “Soluzione attesa da decenni e che valorizza l’area monumentale”. Pesciatini: “Progetto frutto di concertazione: il canone è di 279 euro al mese” ... (msn.com)
Pisa, ecco le prime bancarelle del mercato turistico: che fine fanno quelle di piazza Manin - In arrivo le prime 12 bancarelle nella nuova versione da collocare ... Obiettivi In corso i lavori della prima fase del cantiere Pnrr per la riqualificazione del percorso pedonale dal parcheggio ... (msn.com)