Le pillole di Polly | recensione di Vento largo di Francesco Biamonti

In tempi in cui l’umanità è costretta ad abituarsi a rapporti umani all’insegna dell’instabilità e dell’incertezza, Varì ha conservato la capacità di essere fedele.È rimasto fedele ad Aùrno, la minuscola frazione di Liuvara dalla quale si ostina a non volersene andare.Del resto, come potrebbe? Ama l’altura della sua terra baciata dal sole ed esposta al soffio continuo del Vento, e non vuole rinunciarci per niente al mondo.E pazienza se ad Aùrno ci sono solo sei case, di cui l’unica abitata è la sua; e pazienza pure se non ha più nemmeno il coraggio di guardare gli oliveti che vanno in rovina, quegli stessi oliveti che un tempo erano l’orgoglio delle magnifiche terrazze che da secoli abbelliscono le lussureggianti montagne liguri.Sì, perché quel posto dimenticato da Dio è casa sua. E la propria casa non si lascia solo perché si trova in un paese che sta lentamente, ma inesorabilmente, morendo.
Le pillole di Polly |  recensione di Vento largo di Francesco Biamonti

Romadailynews.it - Le pillole di Polly: recensione di “Vento largo” di Francesco Biamonti

Leggi su Romadailynews.it

Le pillole di Polly: recensione di "Vento largo" di Francesco Biamonti.

Ne parlano su altre fonti

Le pillole di Polly: recensione di “La catastrofica visita allo zoo”di Joël Dicker - Tra gli esseri umani, più meraviglioso di un bambino può esserci solo un altro bambino. Non uno qualunque però. Uno che ne ha tutte le qualità più belle, ma con qualcosa in più: un bambino ... (romadailynews.it)

Le pillole di Polly: recensione di “La Malnata” di Beatrice Salvioni - Non è per niente facile avere l’età in cui non si è più una bambina, ma non ancora una ragazza. Questo lo sa bene Francesca, una studentessa di buona famiglia che vive a Monza ai tempi del ... (romadailynews.it)

Video pillole Polly