Le preferenze dei consumatori su un vino non sono più un segreto | così le neuroscienze aiutano il marketing

Percezione immediata e aspettative degli individui adesso sono misurabili scientificamente, con vantaggi sul fronte comunicazione
Le preferenze dei consumatori su un vino non sono più un segreto |  così le neuroscienze aiutano il marketing

Gamberorosso.it - Le preferenze dei consumatori su un vino non sono più un segreto: così le neuroscienze aiutano il marketing

Leggi su Gamberorosso.it

preferenze consumatori vino nonVendite di vino e spumante nel 2024: analisi delle tendenze nella grande distribuzione italiana - Nel 2024, la grande distribuzione italiana ha venduto 753 milioni di litri di vino, nonostante un calo del volume delle vendite. Crescono spumante e vitigni regionali, mentre i consumatori cercano qua ... (gaeta.it)

Vino: dal 2026 il mercato tornerà a crescere, su cosa puntare? - Dopo un periodo di rallentamento, il settore vinicolo potrebbe riprendere slancio a partire dal 2026, secondo le ultime previsioni. La ripresa sarà trainata da nuovi trend di consumo e da strategie mi ... (it.benzinga.com)

Vino, per allargare la base dei consumatori bisogna mettere il cliente al centro - Più che il vino, ad essere in crisi è la sua comunicazione. Per attrarre nuovi consumatori, specialmente giovani, serve un cambio di strategia: meno tecnicismi e più esperienze ... (italiaatavola.net)

Video preferenze dei