Lega divisa tra Meini e Vannacci Il generale ora è pronto a correre

"Coraggio e libertà", esclamano i leghisti a congresso a Firenze. Uno slogan incardinato a fianco del guerriero simbolo di Alberto da Giussano. Ma l’aria che si respira in Fortezza da Basso non è la stessa di quella dell’Hotel Ripamonti di Milano che ospitò nel febbraio ’91 il congresso fondativo della Lega Nord lanciata da Bossi. Il Carroccio di oggi ha fatto la muta: autonomista in Italia, ultra-sovranista in Europa. Ed è proprio quella parolina, ’ultra’, che agita gli oltranzisti della Liga veneta. Così come i puristi toscani. Il punto è che se ne dovranno fare entrambi una ragione per colpa del ’lodo Vannacci’. Avallato dal leader (per acclamazione) Matteo Salvini. Quel vicepremier che gli alfieri doc (Molinari, Crippa, Romeo, Durigon) vorrebbero tornasse al Viminale "per il bene dell’Italia" - anestetizzata la vicenda giudiziaria Open Arms -, si tiene stretto in mano un accordo col generale Vannacci che riguarda da vicino la Toscana in ottica Regionali.
Lega divisa tra Meini e Vannacci  Il generale ora è pronto a correre

Lanazione.it - Lega divisa tra Meini e Vannacci. Il generale ora è pronto a correre

Leggi su Lanazione.it

Lega divisa tra Meini e Vannacci. Il generale ora è pronto a correre.

Elezioni regionali: per la Lega il nome è Elena Meini.

Vannacci cerca casa: tra Lega, Fratelli d’Italia e scissioni interne.

Vannacci pronto a sfidare la Lega in Toscana: "Potrei correre da solo".

Ne parlano su altre fonti

lega divisa meini vannacciCongresso della Lega a Firenze: Vannacci verso la vice segreteria - La Lega si riunisce a Firenze per un congresso programmatico. Vannacci potrebbe diventare vice segretario del partito. (msn.com)

lega divisa meini vannacciSalvini al congresso della Lega senza rivali, la "pace" con Bossi e l'incognita Vannacci - Scontata la riconferma del leader, i delegati saranno chiamati a decidere su importati modifiche dello statuto. Come cambia il partito ... (today.it)

lega divisa meini vannacciSalvini: «La Lega è il primo partito in Veneto». Ma il generale Vannacci continua a dividere il segretario e Luca Zaia - Il leader del Carroccio: «Attendiamo la Consulta, alle Regionali Luca ci sarà comunque». E richiama i ribelli: «Basta liti» ... (corrieredelveneto.corriere.it)

Video Lega divisa