Leggere l’avversario | psicologia e strategia nello sport professionistico e non solo

Su un ring, su un campo da calcio o da padel e persino al tavolo da poker, intuire un secondo prima la prossima mossa dell’avversario è di fondamentale importanza. La psicologia e la strategia sono così diventati un aspetto importante ai fini delle vittorie, tanto quanto il talento e la fisicità e non è un caso se gli atleti dedicano ore di allenamento all’aspetto mentale prima di una sfida. Nelle prossime righe vedremo qualche esempio concreto. Lo scanning nel calcio: vedere il gioco prima degli altriUna buona lettura dell’avversario rende un partita di calcio molto più semplice. Il duello in tal senso esemplare è quello tra un portiere e chi deve battere un calcio di rigore, dove lo studio prima della gara e la capacità di raccogliere informazioni anche all’ultimo istante sono vitali per vincere la sfida.
Leggere l’avversario |  psicologia e strategia nello sport professionistico e non solo

Oasport.it - Leggere l’avversario: psicologia e strategia nello sport professionistico e non solo

Leggi su Oasport.it

leggere avversario psicologia strategiaLeggere l’avversario: psicologia e strategia nello sport professionistico e non solo - Su un ring, su un campo da calcio o da padel e persino al tavolo da poker, intuire un secondo prima la prossima mossa dell’avversario è di fondamentale ... (oasport.it)

leggere avversario psicologia strategiaL’Arte di Leggere gli Avversari Anche nei Casinò Online - Osservare, analizzare, intuire: queste sono le tre chiavi per decifrare gli avversari, anche quando il tavolo da gioco è virtuale e ... (europacalcio.it)

Video Leggere l’avversario