L’equilibrista Meloni si distanzia da Kiev e si avvicina a Washington | il filo sottile su cui cammina il governo italiano

Il ritorno di Trump alla Casa Bianca sta terremotando tutto l’Occidente, compreso il governo italiano. Si moltiplicano così i grattacapi per la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che oggi si trova a dover mediare su due fronti. Quello dell’Europa, in cui convivono diverse sensibilità rispetto alla questione ucraina, e quello all’interno della sua stessa coalizione, nella quale sempre più spesso si fronteggiano i leader di Forza Italia e della Lega. Antonio Tajani ha i piedi ben piantati in Europa, mentre Matteo Salvini tenta di portare il Paese allo scontro coi partner europei, Francia e Germania in primis.L’analisi dei media americaniSe ne sono accorti anche oltreoceano: la testata americana Politico ha infatti dedicato un ampio editoriale sulla particolare situazione dell’Italia, in cui evidenza la mutevole retorica di Meloni nelle ultime settimane.
L’equilibrista Meloni si distanzia da Kiev e si avvicina a Washington |  il filo sottile su cui cammina il governo italiano

Strumentipolitici.it - L’equilibrista Meloni si distanzia da Kiev e si avvicina a Washington: il filo sottile su cui cammina il governo italiano

Leggi su Strumentipolitici.it

L’equilibrista Meloni si distanzia da Kiev e si avvicina a Washington: il filo sottile su cui cammina il governo italiano.

Giorgia Meloni, l’equilibrista senza rete disturbata dagli alleati di governo.

OGGETTO: Giorgia Meloni, l'equilibrista.

L’atlantista, il trumpista e l'equilibrista: il governo Meloni è diviso anche sulle elezioni americane.

Meloni resta equilibrista: «No a fratture Ue-Usa». E sul fisco boccia Salvini.

Problemi nella NATO: la Turchia fa il suo gioco, ma la Grecia non gradisce.

Ne parlano su altre fonti

Meloni l’equilibrista, la fuga dal recinto sovranista che si è auto-costruita e i due fuochi Salvini e Tajani - Lavoriamo bene insieme, i giornali lo sanno e si inventano polemiche e litigi che non ci sono, né sulla Rai né sul commissario europeo”. Meloni e la fuga dalla trappola che si è auto ... (msn.com)

Meloni l’equilibrista: non molla Trump e sul riarmo Ue si arrende a Salvini - I leghisti le chiedono di dire più “no” a von der Leyen, che «gioca ai soldatini» Per mantenere la pace in maggioranza la premier Giorgia Meloni ha deciso di lavorare di sottrazioni. Era da qualche ... (editorialedomani.it)

Meloni democristiana (di nuovo) ed equilibrista per non sfasciare il governo sull'Europa. Anteprima - Quel Macron che si sente forte del fatto di essere l'unico Paese Ue con le armi nucleari e di poter pensare di proteggere tutto il Vecchio Continente dalla cosiddetta minaccia russa. Meloni invece ... (affaritaliani.it)

Video L’equilibrista Meloni