L’esercito dei ragazzini

Un piccolo esercito di 67 ragazzi dai 10 ai 15 anni del vivaio della scuola Villa Reale tennis Monza sarà a fianco dei grandi del tennis internazionale. Anche loro ieri sono intervenuti in grande spolvero per l’apertura della manifestazione, perché a loro tocca il ruolo di raccattapalle. Responsabile del settore agonismo della scuola è Marco Baio, che con i suoi 8 allenatori ha formato i ragazzi per la settimana di Atp Challenger. Come spiegano i coach Christian Migliorini e Mattia D’Amico Mulas, i ragazzi hanno seguito un mini corso preparatorio di quattro giorni: il primo di teoria, con Beatrice Piazza, giudice di linea che ha spiegato le regole generali del torneo, e poi tre giorni di pratica, per addentrarsi nelle modalità tecniche: la postura da tenere, come lanciare la pallina, come funzionano i cambi e il punteggio.
L’esercito dei ragazzini

Ilgiorno.it - L’esercito dei ragazzini

Leggi su Ilgiorno.it

L’esercito dei ragazzini - Discussa in aula la perizia psichiatrica effettuata sull’imputato del triplice omicidio di padre, madre e fratello minore. Specialista nominato dalla gip e consulenti delle parti hanno opinioni ... (ilgiorno.it)

Il sindaco dà una medaglia al militare che salvò una ragazza nell’Esino - "Il plauso di tutto l’Esercito e mio personale per la prontezza ... è intervenuto e ha portato in salvo una ragazza in difficoltà, aggrappata in acqua a un tronco. L’episodio ha messo ... (msn.com)

esercito ragazziniRagazza cade nell’Esino. Recuperata in ipotermia - Soccorsa una ragazza di 26 anni, ieri pomeriggio, in via Marconi, a Jesi. La giovane, di nazionalità straniera, è stata vista da un ufficiale dell’Esercito, attorno alle 15, che si trovava in ... (msn.com)

Video L’esercito dei