Lo sfogo di una mamma | Mia figlia nel mirino dei bulli la scuola non ci aiuta

Pontedera, 6 aprile 2025 – “Basta, a scuola non ci voglio più andare”. È l’8 dicembre, una serata come un’altra, che mamma e figlia decidono di passare al Cineplex a vedere un film. Iniziano qui le preoccupazioni di una madre che vede sua figlia Emma (usiamo un nome di fantasia per tutelare la ragazza minorenne, ndr) triste e sempre più chiusa in sé stessa. “Mi fanno notare che mia figlia sta passando molto tempo al telefono – spiega la madre – così, quella sera, al rientro a casa, le chiedo cosa sia successo per arrivare a non voler più tornare a scuola”. Emma nel suo percorso scolastico, in questa scuola di Pontedera, ha sempre avuto voti alti, racconta la mamma, ed era la prima volta che manifestava questa ritrosia. “A scuola mi dicono brutte parole” resta vaga. “Brutte parole, cosa?” incalza la mamma.
Lo sfogo di una mamma |  Mia figlia nel mirino dei bulli la scuola non ci aiuta

Lanazione.it - Lo sfogo di una mamma: “Mia figlia nel mirino dei bulli, la scuola non ci aiuta”

Leggi su Lanazione.it

Lo sfogo di una mamma: “Mia figlia nel mirino dei bulli, la scuola non ci aiuta”.

Scarcerato il 19enne che ha ucciso il padre in Trentino. Lo sfogo: “Difendevo mia mamma”.

"Mia suocera vuole entrare in sala parto e mio marito è d'accordo con lei": lo sfogo di una mamma.

Omicidio di Nicolò Borghini, lo sfogo della mamma: “Mio figlio non era un mostro”.

"Da quando mia figlia va alle medie non ha più tempo per fare niente", lo sfogo della mamma contro i troppi compiti per casa.

Il dolore e lo sfogo della madre: "Il nostro era un rapporto solido. Eravamo profondamente legate".

Ne parlano su altre fonti

lo sfogo mamma miaLo sfogo di una mamma: “Mia figlia nel mirino dei bulli, la scuola non ci aiuta” - Il racconto del calvario di una madre: “Non può un istituto minimizzare fenomeni così delicati. Sono preoccupata” ... (msn.com)

lo sfogo mamma mia“È il mio ultimo giorno di congedo di maternità e non sono pronta a lasciare i miei bimbi”: lo sfogo di una mamma - Per Marissa Jeanne tornare al lavoro dopo la fine del congedo di maternità è un dolore enorme, racconta di essere convinta di non aver passato abbastanza ... (fanpage.it)

lo sfogo mamma mia“La cosa più difficile per me è gestire le pile di oggetti in disordine dei miei figli”: lo sfogo di una mamma - Bekah Martinez ha rivelato una parte del carico di cura quotidiano che la tiene impegnata molte ore e che lei detesta: riordinare le pile di oggetti ammucchiati ... (fanpage.it)

Video sfogo una