Mario Tozzi le prove inconfutabili dei complottisti e il confronto con i grafici | Vi spiego perché sono dei geni

«geni!». Questo è il brevissimo e ironico commento che il geologo Mario Tozzi usa per riferirsi ai coloro che credono alle teorie del complotto. Il divulgatore scientifico scrive pubblicando sul proprio profilo X un’immagine che sembra provenire da una chat di complottisti. Vi si vede lo stesso grafico, riprodotto due volte ma commentato in maniera diversa. Nel primo caso, lo schema viene definito «cosa vedono le pecore». La linea tracciata dal trend viene normalmente descritta come la «tendenza generale», mentre un dato fuori da essa viene normalmente definito una «anomalia». Ma questo non è quello che vedono i complottisti. Nel grafico visto con le loro lenti, la tendenza generale diventa quella nata da «studi pagati dei poteri forti», mentre quell’unico dato che esce completamente dalla tendenza non è un errore, o una anomalia.
Leggi su Open.online

Il grido d’allarme di Mario Tozzi - Ecco, in sintesi, il Mario Tozzi pensiero al cospetto di molteplici emergenze ambientali che, ormai da tempo, preoccupano, e non poco, istituzioni, scienziati, semplici cittadini. Il noto geologo e ... (pugliain.net)

Mario Tozzi, tutto sulla vita privata del geologo: tra ex moglie, figlio e una presunta fiamma - Prove tecniche di estinzione, in cui ci porterà a riflettere sul tema del cambiamento climatico. Mario Tozzi, età e origini Mario Tozzi ha 65 anni. Nasce a Roma il 13 dicembre 1959, sotto il ... (tag24.it)

Mario Tozzi, chi è il geologo ospite de La Volta Buona: la dieta, il maestro Piero Angela, la vita privata top secret e i programmi tv - Mario Tozzi ha avuto uno stretto rapporto con Piero Angela. A Tv Sorrisi e Canzoni ha raccontato: «È stato il mio maestro. Non ho il suo stile, ho un linguaggio più sporco, ma lui è il mio ... (ilmessaggero.it)

Video Mario Tozzi