Maxi sequestro e denuncia Rifiuti accatastati nel terreno | c’era anche materiale ospedaliero

Campagnatico, 6 aprile 2025 – Probabilmente ci vorranno mesi per arrivare al termine dell’opera di bonifica. Ancora diverso tempo servirà per classificare con precisione il tipo di Rifiuti accumulati, e molto si renderà poi necessario per la rimozione e la ’pulizia’ del terreno. Quella che si sono trovati di fronte i carabinieri del Nucleo di polizia giudiziaria della Procura, infatti, è un’area di diverse migliaia di metri quadrati nel terrirorio comunale di Campagnatico completamente occupata da Rifiuti di varie dimensioni e di varie tipologie, compreso materiale sanitario ospedaliero, di cui adesso dovrà essere ricostruito il percorso che lo ha ’condotto’ fino lì. Ma, soprattutto, chi ce lo ha portato. Ancor prima di procedere ad un controllo a contatto diretto con il materiale accatastato, i tecnici dell’Arpat hanno chiesto l’intervento degli specialisti del reparto ’Nbcr’ dei vigili del fuoco affinché verificassero la presenza o meno di materiale radioattivo.
Maxi sequestro e denuncia  Rifiuti accatastati nel terreno |  c’era anche materiale ospedaliero

Lanazione.it - Maxi sequestro e denuncia. Rifiuti accatastati nel terreno: c’era anche materiale ospedaliero

Leggi su Lanazione.it

Maxi sequestro e denuncia. Rifiuti accatastati nel terreno: c’era anche materiale ospedaliero.

Maxi sequestro di pneumatici a Castrolibero, denunciato gommista.

Smaltimento illecito di rifiuti: maxi sequestro nei Picentini, una denuncia.

Discarica abusiva nel Goriziano: una denuncia, sequestrati 300 sacchi di 'rifiuti'.

Carabinieri Forestali, denuncia e maxi sequestro di rifiuti speciali e pericolosi nel cortonese.

Blitz della Dda: 3.800 tonnellate di liquami bovini sversati a fiume. Funzionario regionale accusato di corruzione.

Ne parlano su altre fonti

maxi sequestro denuncia rifiutiMaxi sequestro e denuncia. Rifiuti accatastati nel terreno: c’era anche materiale ospedaliero - Controllo dei Carabinieri della Procura in seguito ad una segnalazione. Verifiche di Arpat e vigili del fuoco per il timore che ci fosse pericolo di radioattività ... (lanazione.it)

maxi sequestro denuncia rifiutiTre tonnellate di amianto vicino ai fiumi, maxi sequestro della Guardia di Finanza di Rimini - Le Fiamme Gialle hanno individuato una vasta area di circa 110 mila metri quadrati dove erano stati realizzati depositi di attrezzi agricoli con l’utilizzo ... (fanpage.it)

maxi sequestro denuncia rifiutiSequestrata maxi discarica, rifiuti coprivano un’area di circa 2mila metri quadri - Una vasta superficie, dell’estensione di oltre duemila metri quadri, adibita a discarica abusiva, è stata sequestrata in località Cozzo San Lorenzo di Cosenza. Sono state le fiamme gialle bruzie a ... (cn24tv.it)

Video Maxi sequestro