Mimmo Lucano ricorda la sannita Adele | Venne a Riace ragazza colma di vita

Tempo di lettura: 2 minutiQuattro volte sindaco di Riace, Mimmo Lucano è divenuto celebre per il suo approccio nella gestione dei rifugiati politici e immigrati in genere, nel contesto della crisi europea dei migranti. Durante la sua amministrazione della cittadina calabrese, circa 450 tra rifugiati e immigrati si sono stabiliti nel piccolo villaggio ionico accanto ai suoi 1800 abitanti.Nel 2010 si è posizionato terzo nella World Mayor, un concorso mondiale organizzato da City Mayors Foundation che a cadenza biennale stila la classifica dei migliori sindaci del mondo. Nel 2016 è comparso al 40º posto nella lista dei leader più influenti dettata dalla rivista americana Fortune. Lucano ha voluto ricordare Adele con un post su facebook:“Ieri la comunità di Riace è stata raggiunta da una terribile notizia: Adele, giovane attivista e antropologa, è stata ritrovata senza vita nella sua abitazione di Benevento, dove viveva e lavorava come mediatrice culturale.
Mimmo Lucano ricorda la sannita Adele |  Venne a Riace ragazza colma di vita

Anteprima24.it - Mimmo Lucano ricorda la sannita Adele: “Venne a Riace, ragazza colma di vita”

Leggi su Anteprima24.it

Mimmo Lucano ricorda la sannita Adele: "Venne a Riace, ragazza colma di vita".

Ne parlano su altre fonti

mimmo lucano ricorda sannitaMimmo Lucano a Parigi: “Riace è la prova che esiste un’alternativa alla disumanità” - Parigi, 3 aprile 2025 - Nell’ambito della Settimana italiana dell’École nationale supérieure dedicata al tema Resistenze/Résistances, Mimmo Lucano, ex sindaco di Riace e simbolo internazionale dell’ac ... (stranieriinitalia.it)

Reggio, detenuto con un tumore al 4° stadio. Lucano: ‘Perché non è stato scarcerato prima?’ - Lo ha detto l’europarlamentare di Avs Mimmo Lucano, che questa mattina, assieme al responsabile legale del suo staff Andrea Daqua, si è recato presso il carcere di Arghillà, a Reggio Calabria, per ... (citynow.it)

Oltre la tendopoli di San Ferdinando - in affitto, nelle tante case vuote nella Piana di Gioia Tauro. Questa l'idea del parlamentare europeo Mimmo Lucano, che ha incontrato di nuovo i braccianti. (rainews.it)

Video Mimmo Lucano