Multato chiede risarcimento da 300mila euro al Comune

Cerreto Guidi (Firenze), 6 aprile 2025 – Ha fatto causa al Comune di Cerreto Guidi, dopo esser stato sanzionato per guida in stato di ebbrezza a seguito di un incidente, chiedendo un risarcimento di 300mila euro. Il verdetto di primo grado è però stato favorevole all’ente, anche se adesso dovrà essere la Corte d’appello a esprimersi. È la bizzarra storia che oppone un automobilista al Comune: l’ente ha incaricato nei giorni l’ufficio legale in modo da poter sostenere l’Appello, dopo la sentenza di primo grado emessa lo scorso gennaio. Per una vicenda complessa risalente a dicembre 2010 e ricostruita in una delibera di giunta: l’utente della strada protagonista di questa storia, in seguito ad un incidente stradale sul territorio cerretese, “fu sottoposto ad alcool test ed ad una serie di procedimenti (tra i quali anche uno di carattere penale) – si legge nell’atto –, ritenuti dallo stesso ’viziati’ da un utilizzo non corretto dell’apparecchiatura di rilevamento del tasso alcolemico da parte degli agenti di polizia municipale intervenuti in quella circostanza, rendendo, a giudizio dello stesso, tale accertamento illegittimo”.
Multato chiede risarcimento da 300mila euro al Comune

Lanazione.it - Multato chiede risarcimento da 300mila euro al Comune

Leggi su Lanazione.it

Multato chiede risarcimento da 300mila euro al Comune.

Accoltellato a Bari da finti clienti: il tassista Francesco Rubini chiede risarcimento di 300mila euro ai suoi aggressori.

Riporta danni permanenti dopo ictus e chiede risarcimento da 370mila euro: "I medici non intervenirono in tempo".

Prescrive un farmaco "fuori etichetta", Ats chiede 333mila euro a una dottoressa di Bergamo.

In cella per 32 anni da innocente: per Zuncheddu risarcimento di 30mila euro.

Inchiesta escort a Bari D'Addario parte civile chiede 300mila euro.

Ne parlano su altre fonti

multato chiede risarcimento 300milaTassista accoltellato a Bari chiede un risarcimento di 300mila euro agli aggressori - Chiede un risarcimento danni da 300mila euro ai suoi aggressori il tassista Francesco Rubini, accoltellato a Bari da Giovanni Monno e Angela De Vincenzo, 31 e 30 anni, che la sera dell'8 dicembre 2024 ... (rainews.it)

Bari, tassista accoltellato da finti clienti chiede 300mila euro di risarcimento - BARI - Chiede un risarcimento danni da 300mila euro ai suoi aggressori il tassista Francesco Rubini, accoltellato a Bari da Giovanni Monno e Angela De Vincenzo, 31 e 30 anni, che la sera dell’8 ... (lagazzettadelmezzogiorno.it)

Muore a 32 anni a Cisanello, risarcimento da 300mila euro - Morì a 32 anni a Cisanello a causa di una miocardite, adesso l’AOU di Pisa dovrà pagare un risarcimento da 300mila euro. È quanto ha stabilito il Tribunale di Pisa che, dopo l’archiviazione ... (gonews.it)

Video Multato chiede