Nanni Moretti racconta ' Ecce Bombo' al Festival Custodi di sogni

Nanni Moretti si è collegato da casa in viva voce con il Festival Custodi di sogni - I tesori della Cineteca Nazionale, di fronte alla sala piena nel giorno conclusivo del Festival al telefono con Sergio Bruno responsabile dell'Area Preservazione e restauri CSC. La telefonata, a sorpresa visto che il regista ha subito un intervento cardiologico ed è stato appena dimesso, è stata accolta da un applauso scrosciante. "Mi dispiace non essere lì con voi oggi, buona proiezione" ha detto Moretti, con voce tranquilla e con ironia ha raccontato al telefono nella sala Cinecittà della Casa del Cinema aneddoti e curiosità su Ecce Bombo. La prima cosa da dire su Ecce Bombo, ha detto Nanni Moretti "è che non mi aspettavo tutto quel successo. Questi ultimi anni ogni tanto vedo degli esordi, film di giovani e mi dico 'perché Ecce Bombo ha avuto tutto quel successo e questi film no?' In quel film c'era dentro qualcosa che forse a me sfuggiva.
Nanni Moretti racconta

Quotidiano.net - Nanni Moretti racconta 'Ecce Bombo' al Festival Custodi di sogni

Leggi su Quotidiano.net

Nanni Moretti sta meglio e racconta tutto su Ecce Bombo.

Ecce Nanni, Moretti si racconta in dieci capitoli.

Nanni Moretti al Bif&st: il cinema di una vita.

Nanni Moretti one man show. Succede al Bif&st di Bari.

Ecce Nanni, Moretti si racconta in dieci capitoli.

Foto: Ecce Nanni, Moretti si racconta in dieci capitoli.

Ne parlano su altre fonti

nanni moretti racconta ecceNanni Moretti sta meglio e racconta tutto su Ecce Bombo - Nanni Moretti si è collegato da casa in viva voce con il Festival Custodi di sogni - I tesori della Cineteca Nazionale, di fronte alla sala piena nel giorno conclusivo del festival al telefono con Ser ... (ansa.it)

nanni moretti racconta ecceEcce Nanni, Moretti si racconta in dieci capitoli - (ANSA) - BARI, 23 MAR - Nanni Moretti si racconta al Teatro Petruzzelli nella sezione incontri di cinema del Bif&st, dopo la proiezione del suo 'Ecce Bombo' (1978), ma non fa nessun riferimento alla r ... (msn.com)

nanni moretti racconta ecceNanni Moretti: «Obbligavo mio padre a recitare, era bravo. Oggi sono più vicino agli attori: prima erano solo pedine nei miei film» - A Bari il regista di Caro diario, dove ha ricevuto il premio Bif&st arte del cinema, ha raccontato al pubblico del Teatro Petruzzelli della sua carriera, degli inizi, di come è cambiato. E di suo padr ... (vanityfair.it)

Video Nanni Moretti