Nasce l’Istituto Eneide | il nuovo polo identitario e culturale italiano sulle orme della civiltà europea
E’ nata una nuova stella nel cielo delle organizzazioni identitarie europee: si tratta dell’Istituto Eneide, che è stato presentato oggi a Parigi durante l’evento annuale promosso dall’associazione francese Institute Iliade. Quest’ultima è stata fondata nel 2013 seguendo le volontà testamentarie del saggista, storico e militare nazionalista Dominique Venner. Dunque, l’Istituto Eneide presieduto da Pierluigi Locchi, figlio del giornalista italiano Giorgio Locchi, ha preso spunto dall’esperienza transalpina con l’obiettivo di portare in Italia il medesimo stile, modello culturale . Il nome del nuovo polo di ricerca italiano prende il nome dal poema epico dell’autore romano Virgilio, che ha narrato nel suo libro le avventure del leggendario guerriero troiano Enea: quest’ultimo, dopo essere fuggito dalla sua città incendiata dagli achei, approdò sulle coste laziali e divenne il mitologico progenitore della civiltà romana.
Leggi su Secoloditalia.it

Secoloditalia.it - Nasce l’Istituto Eneide: il nuovo polo identitario e culturale italiano sulle orme della civiltà europea
Nasce l'Istituto Eneide: il nuovo polo identitario e culturale italiano sulle orme della civiltà europea.
Nasce l'Istituto Eneide, ricerca, studio e formazione al servizio dell'Europa.
Nasce l’Istituto Eneide, il centro studi italiano per la lunga memoria europea.
Nuove Indicazioni Nazionali, Valditara: 'Vogliamo una scuola più seria'. Che ruolo avranno i docenti? 'Sarà molto importante la formazione in servizio'.
Dal Latino alla Bibbia, tutte le novità della scuola di Valditara.
Scuola, le novità di Valditara: latino alle medie, musica alle elementari e storia ma dell'Occidente.
Ne parlano su altre fonti
Video Nasce l’Istituto