Papa Francesco a sorpresa tra i fedeli in piazza San Pietro | La malattia dura prova della vita più risorse per la sanità – Il video

Questa mattina, a sorpresa, Papa Francesco è sceso in piazza San Pietro per incontrare le migliaia di fedeli riuniti nella piazza vaticana in occasione del Giubileo degli ammalati. «Buona domenica a tutti. Grazie tante», ha detto il Papa ai fedeli. La sorpresa che ha fatto gioire il pubblico arriva dopo l’omelia scritta dal Pontefice e pronunciata durante la messa da monsignor Rino Fisichella. «Certamente la malattia è una delle prove più difficili e dure della vita, in cui tocchiamo con mano quanto siamo fragili». «Essa – prosegue il Santo Padre nell’omelia – può arrivare a farci sentire come il popolo in esilio, o come la donna del Vangelo: privi di speranza per il futuro. Ma non è così. Anche in questi momenti, Dio non ci lascia soli e, se ci abbandoniamo a Lui, proprio là dove le nostre forze vengono meno, possiamo sperimentare la consolazione della sua presenza».
Leggi su Open.online

papa francesco a sorpresaPapa Francesco a sorpresa in Piazza San Pietro "buona domenica a tutti" - AGI - Papa Francesco, a sorpresa, arriva in piazza San Pietro, mentre si sta concludendo la messa celebrata in occasione del Giubileo degli Ammalati e del mondo della Sanità. Un lungo applauso ha acco ... (msn.com)

papa francesco a sorpresaPapa Francesco a sorpresa a piazza San Pietro: «Buona domenica a tutti, grazie tante» - Papa Francesco è arrivato a sorpresa in Piazza San Pietro al termine della messa per il Giubileo degli ammalati e del mondo ... (msn.com)

papa francesco a sorpresaLa sorpresa di Francesco. Scende in piazza San Pietro al termine della messa domenicale - In sedia a rotelle e con l'ossigeno, il Pontefice ha voluto salutare i partecipanti alla celebrazione per il Giubileo degli ammalati: "Buona domenica ... (huffingtonpost.it)

Video Papa Francesco