Papa Francesco al Giubileo degli ammalati | La malattia ci rende più umani

"Certamente la malattia è una delle prove più difficili e dure della vita, in cui tocchiamo con mano quanto siamo fragili". Lo afferma Papa Francesco nell'omelia preparata per la messa celebrata stamane in Piazza San Pietro dall'arcivescovo Rino Fisichella, pro-prefetto del Dicastero per l'Evangelizzazione, in occasione del Giubileo degli ammalati e del mondo della sanità. Secondo il Pontefice, "essa può arrivare a farci sentire come il popolo in esilio, o come la donna del Vangelo: privi di speranza per il futuro. Ma non è così. Anche in questi momenti, Dio non ci lascia soli e, se ci abbandoniamo a Lui, proprio là dove le nostre forze vengono meno, possiamo sperimentare la consolazione della sua presenza". "Affrontare insieme la sofferenza ci rende più umani e condividere il dolore è una tappa importante di ogni cammino di santità", afferma ancora Papa Francesco nell'omelia.
Papa Francesco al Giubileo degli ammalati |   La malattia ci rende più umani

Quotidiano.net - Papa Francesco al Giubileo degli ammalati: "La malattia ci rende più umani"

Leggi su Quotidiano.net

papa francesco al giubileoPapa Francesco a sorpresa in piazza San Pietro per il Giubileo dei malati: "Grazie a tutti" - (Adnkronos) - “Buona domenica a tutti . Grazie tante “. Poche parole pronunciate dal Papa sul sagrato della Basilica di San Pietro al termine della messa per il Giubileo dei malati. Francesco, in sedi ... (msn.com)

Papa Francesco al Giubileo degli ammalati: "La malattia ci rende più umani" - Papa Francesco sottolinea l'importanza della consolazione divina e della condivisione della sofferenza nel Giubileo degli ammalati. (quotidiano.net)

papa francesco al giubileoPapa Francesco a sorpresa in piazza San Pietro tra i malati e coi naselli: “Buona domenica a tutti” - Papa Francesco a sorpresa è arrivato in piazza san Pietro oggi per il Giubileo dei malati tra la meraviglia di tutti ... (fanpage.it)

Video Papa Francesco