Papa Francesco | Basta aggressioni ai medici si investa nella sanità

CITTÀ DEL VATICANO – “Carissimi, come durante il ricovero, anche ora nella convalescenza sento il ‘dito di Dio’ e sperimento la sua carezza premurosa. Nel giorno del Giubileo degli ammalati e del mondo della sanità, chiedo al Signore che questo tocco del suo amore raggiunga coloro che soffrono e incoraggi chi si prende cura di loro”. Lo afferma Papa Francesco nel testo preparato per l’Angelus.“E prego per i medici, gli infermieri e gli operatori sanitari, che non sempre sono aiutati a lavorare in condizioni adeguate e, talvolta, sono perfino vittime di aggressioni – continua il Pontefice – La loro missione non è facile e va sostenuta e rispettata. Auspico che si investano le risorse necessarie per le cure e per la ricerca, perché i sistemi sanitari siano inclusivi e attenti ai più fragili e ai più poveri”, aggiunge.
Papa Francesco |  Basta aggressioni ai medici si investa nella sanità

Lopinionista.it - Papa Francesco: “Basta aggressioni ai medici, si investa nella sanità”

Leggi su Lopinionista.it

Il Papa: "La malattia è una delle prove più difficili della vita. E basta aggressioni ai sanitari".

Il Papa, 'basta aggressioni a medici, s'investa nella sanità'.

Papa Francesco a sorpresa tra i fedeli in Piazza San Pietro per il Giubileo degli ammalati.

Papa Francesco oggi a sorpresa in Piazza San Pietro. “Buona domenica a tutti”.

Il Papa, 'basta aggressioni a medici, s'investa nella sanità'.

Il Papa, 'basta aggressioni a medici, s'investa nella sanità'.

Ne parlano su altre fonti

papa francesco basta aggressioniIl Papa: "La malattia è una delle prove più difficili della vita. E basta aggressioni ai sanitari" - “Specialmente quando le prove si fanno più dure”, la grazia e l'amore di Dio “ci stringono ancora più forte per risollevarci”: lo scrive papa Francesco in un passo del testo dell'omelia che ha prepara ... (msn.com)

papa francesco basta aggressioniPapa Francesco: “Basta aggressioni ai medici, si investa nella sanità” - CITTÀ DEL VATICANO - "Carissimi, come durante il ricovero, anche ora nella convalescenza sento il 'dito di Dio' e sperimento la sua carezza premurosa. Nel ... (lopinionista.it)

papa francesco basta aggressioniPapa Francesco: testo Angelus, “continuiamo a pregare per la pace”, “tacciano le armi e si riprenda il dialogo” - "Continuiamo a pregare per la pace: nella martoriata Ucraina, colpita da attacchi che provocano molte vittime civili, tra cui tanti bambini. E lo stesso accade a Gaza, dove le persone sono ridotte a v ... (agensir.it)

Video Papa Francesco