Perché i personaggi dei cartoni animati da Topolino ai Simpson hanno solo quattro dita

Scopri il curioso motivo per cui molti personaggi animati (e non solo Topolino e i Simpson) hanno solo quattro dita invece di cinque.Al pubblico – soprattutto ai più piccoli, che non conoscono già la grammatica dei prodotti culturali – non smette di sembrare curioso / strano che molti personaggi dei cartoni animati abbiano quattro dita invece delle cinque che ci si aspetterebbe.Questa scelta estetica non è recente, ed ha oltre cento anni: affonda le sue radici nei primi anni del Novecento, quando gli Bray Studios (autori dei primi corti animati nella storia o giù di lì, nel periodo antecedente la prima guerra mondiale) iniziarono a produrre animazioni che adottavano questa soluzione grafica.(Nota alla precedente affermazione, tratta da diverse fonti che hanno scritto del tema dei personaggi animati a quattro dita: vedendo diversi cortometraggi Bray Productions abbiamo trovato solo personaggi a cinque dita).
Perché i personaggi dei cartoni animati da Topolino ai Simpson hanno solo quattro dita

Nonsolo.tv - Perché i personaggi dei cartoni animati (da Topolino ai Simpson) hanno solo quattro dita?

Leggi su Nonsolo.tv

Potrebbe interessarti anche:

Nicole Kidman : «Non mi sento una star - mi piace solo plasmare i miei personaggi. In Holland sono una donna con una vita serena ma con un desiderio nascosto»
L'attrice recita con Gael García Bernal e Matthew Macfadyen di Succession. Il film è il secondo lavoro scritto e diretto da Mimi Cave ed è in arrivo sulla piattaforma Prime Video dal 27 marzo

Marvel Rivals - un leak rivela i personaggi in arrivo con la Stagione 2 e non solo
La Stagione 1 di Marvel Rivals ha dato il via a una serie di interessanti scoperte grazie al lavoro dei dataminer. Analizzando i file aggiornati del gioco, sono emersi dettagli sui personaggi che ...

M - il figlio del secolo da Dumini a Matteotti e il collare d'oro donato dal re al duce - guida ai personaggi (e non solo)
All products featured on GQ Italia are independently selected by GQ Italia editors. However, when you buy something through our retail links, Condé Nast may earn an affiliate commission. Al netto ...

Perché spesso i personaggi dei cartoni hanno solo 4 dita?.

I benefici dei cartoni animati giapponesi: uno sguardo educativo.

Cartoni, un arcobaleno di personaggi queer.

Heidi, il cartone animato: storia, personaggi, luoghi e curiosità.

Anime Remake: quando i miti del passato vengono ricreati.

Perché i personaggi dei cartoni hanno i guanti?.

Ne parlano su altre fonti

Storia dell’animazione, viaggio alla scoperta dei cartoni animati anni ’20 e ’30 - La storia dell’animazione ebbe inizio con l’invenzione del cinema. I cartoni animati degli anni ‘20 e ‘30, erano infatti dei cortometraggi ambientati nei cinema. I personaggi erano improntati alle ... (occhionotizie.it)

I 10 cartoni animati Disney più belli di sempre - I 10 cartoni animati Disney più famosi (e più belli) di sempre Da Biancaneve a Frozen, passando per Cenerentola, gli Aristogatti e altri imperdibili successi, i cartoni animati Disney continuano ad ... (deabyday.tv)

Quale personaggio dei cartoni anni ’90 sei? [TEST] - Quale personaggio dei cartoni anni ’90 sei? In quali dei protagonisti più iconici dei cartoni animati che hanno segnato l’infanzia di un’intera generazione riesci a rispecchiarti maggiormente? (pourfemme.it)

Video Perché personaggi