Qr code sulle bottiglie di vino e obbligatorio in etichetta | cosa cambia

Il Qr code obbligatorio sulle etichette delle bottiglie, previsto da una proposta della Commissione Europea, ha suscitato diverse reazioni. Se da un lato si apprezza la volontà di garantire maggiore trasparenza per i consumatori, dall’altro emergono delle preoccupazioni riguardo agli aspetti burocratici che potrebbero rallentare il processo e complicare ulteriormente la situazione per le aziende vinicole.Qr code obbligatorio sulle bottiglie di vino, cosa prevede la nuova proposta europeaLa Commissione Europea ha recentemente presentato una proposta che prevede l’introduzione obbligatoria di un qr code sulle bottiglie di vino, per garantire ai consumatori l’accesso a informazioni complete e dettagliate sul prodotto che stanno acquistando. Il Qr code, quindi, consentirà a chi acquista una bottiglia di vino di scansionare il codice con uno smartphone e accedere immediatamente a una pagina web con tutte le informazioni necessarie, senza che l’etichetta debba essere sovraccaricata di dati.
Qr code sulle bottiglie di vino e obbligatorio in etichetta |  cosa cambia

Quifinanza.it - Qr code sulle bottiglie di vino e obbligatorio in etichetta: cosa cambia

Leggi su Quifinanza.it

Qr code sulle bottiglie di vino e obbligatorio in etichetta: cosa cambia.

Coldiretti AL: per il vino bene il QR code con tutte le informazioni per facilitare lavoro a imprese.

Coldiretti Alessandria QR code vino e “Tutto in etichetta”.

Misure Ue per il vino: Qr code e vini alcol free.

Ue, Coldiretti: Bene qr code su vino, ma serve sostegno a promozione con meno burocrazia.

Un Qr code per non vedenti sulle etichette delle bottiglie di vino.

Ne parlano su altre fonti

qr code bottiglie vinoMisure Ue per il vino: Qr code e vini alcol free - La Commissione Ue presenta misure per il settore vitivinicolo, inclusi Qr code per l’etichettatura e definizione di vini alcol free ... (msn.com)

qr code bottiglie vinoPiano Ue sul vino, più flessibilità a Stati e QR Code - Più flessibilità ai governi su impianti viticoli e gestione delle rese, coperture finanziarie a dodici stelle fino all'80% contro i rischi climatici e promozione dell'enoturismo. Chiuso ... (ilmessaggero.it)

Vino e Trasparenza: Bene il QR Code, ma Servono Sostegni e Meno Burocrazia - L’introduzione del QR Code sulle bottiglie di vino rappresenta un passo avanti nella trasparenza e nella digitalizzazione del settore, in linea con l’impegno di Coldiretti, che ha già sviluppato un ... (telemia.it)

Video code sulle